Juventus-Dinamo Zagabria 2-0. Video gol highlights, foto e pagelle. Higuain decisivo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Dicembre 2016 - 23:44| Aggiornato il 8 Dicembre 2016 OLTRE 6 MESI FA
Juve Dinamo Zagabria

Juve-Dinamo Zagabria (foto Ansa)

TORINO – Juventus-Dinamo Zagabria 2-0, gol: Gonzalo Higuain e Daniele Rugani. Lo Juventus Stadium si conferma inespugnabile e contro la Dinamo Zagabria i bianconeri si qualificano come primi nel loro girone di Champions League. Impalpabile la prestazione degli ospiti che pero’ sono riusciti a resistere per un tempo intero.

Nella ripresa, invece, Higuain torna alla rete ed apre la strada a Rugani che segna il 2-0, mentre nel finale torna in campo anche Dybala, assente da ottobre. Allegri decide di confermare il pacchetto d’attacco schierato in campo contro l’Atalanta, con Pjanic alle spalle di Mandzukic e Higuain, ma con molti avvicendamenti sia in difesa (esordio stagionale in Champions per Neto e Benatia) che a centrocampo (via libera a Lemina ed Asamoah).

I croati, ancora a zero punti nel girone e a secco nel tabellino dei gol segnati, dimostrano subito i loro limiti favorendo stilettate della Juve, che ispirata da Pjanic mette in azione Higuain che si fa deviare la conclusione in calcio d’angolo.

Devono pero’ passare altri 20 minuti prima che i bianconeri riescano a confezionare una nuova occasione da rete con Pjanic, il quale perfettamente imbeccato da Mandzukic nell’area piccola, di testa non riesce a dare abbastanza potenza al pallone.

Il match comunque non e’ piacevole e procede su ritmi bassissimi, con gli ospiti che badano soprattutto a non scoprirsi e la Juve che si adegua eccessivamente al livello degli avversari.

Una della piu’ brutte Juventus della stagione chiude quindi il primo tempo tra errori in fase di appoggio e pigrizia e nemmeno una punizione di Pjanic dai 28 metri regala emozioni perche’ Livakovic allontana coi pugni.

L’avvio di ripresa e’ sulla falsa riga del primo tempo, con i bianconeri svogliati, poco precisi e pasticcioni. Al 6′ pero’ un lampo illumina lo Juventus Stadium: e’ la zampata di Gonzalo Higuain, fino a quel momento inconcludente, che sfrutta al meglio l’ottimo lavoro di Lemina, fulminando l’estremo difensore ospite dal limite dell’area.

Il vantaggio tranquillizza la Juve, che gestisce finalmente senza problemi il possesso palla, ma non ravviva il match, che continua ad essere poco emozionante. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Pjanic pero’, la Juve raddoppia: a svettare e’ l’ex empolese Rugani, alla sua terza rete consecutiva (la prima in Champions) dopo quelle contro Cagliari e Atalanta.

Nel finale c’e’ anche lo spazio per il rientro in campo di Dybala, assente dalla partita di campionato contro il Milan del mese di ottobre e accolto con un lungo applauso dal pubblico dello Juventus Stadium. L’ex Palermo si fa trovare intraprendente e brillante, ma il cronometro scorre veloce fino al triplice fischio finale dell’inglese Taylor che sancisce la fine dell’incontro.

Al termine Allegri e’ soddisfatto della prestazione della sua squadra nel match di oggi contro la Dinamo Zagabria. Ai microfoni di Mediaset Premium, infatti, l’allenatore toscano ha detto:”All’inizio giocavamo troppo sul perimetro ed eravamo abbastanza lenti, ma nel secondo abbiamo fatto decisamente meglio. Dopo il vantaggio poi, tutto e’ stato piu’ facile. Era importante vincere per arrivare primi e perche’ quest’anno non avevamo mai vinto in casa in Champions”.

A proposito invece dell’avversario che tocchera’ alla Juve negli ottavi, Allegri ha commentato: “Dipende dalla pallina. Adesso pero’ pensiamo a Torino, Roma e Milan in Supercoppa, poi penseremo di nuovo alla Champions. Non ci manca niente, abbiamo a disposizione ottimi giocatori che stanno facendo bene. Bisogna migliorare sul piano del gioco dell’ordine e del non subire, ma abbiamo tempo per farlo”.

Juventus-Dinamo Zagabria 2-0 (0-0). Pagelle e tabellino.
Juventus (3-5-2): Neto 6, Benatia 6, Rugani 6, Evra 6.5, Cuadrado 6, Lemina 6, Marchisio 6.5 (29′ st Sturaro sv), Pjanic 6 (35′ st Dybala sv), Asamoah 6, Mandzukic 6 (40′ st Hernanes sv), Higuain 6.5. (1 Buffon 3 Chiellini 6 Khedira 12 Alex Sandro). All.: Allegri 6.5.

Dinamo (4-3-3): Livakovic 6, Situm 5.5, Sigal 6,5, Schildenfeld 6, Pivaric 5,5, Moro 5 (40′ st Matel sv), Knezevic 6, Gojak 5 (13′ st Fiolic 6), Soudani 5.5 (29′ st Stojanovic sv), Coric 5, Fernandes 5.5. (98 Semper 9 Henriquez 26 Benkovic 35 Sosa). All.: Petev 6.

Arbitro: Taylor (Inghilterra) 6. Reti: nel st 7′ Higuain, 28′ Rugani. Angoli: 7-3 per la Juventus. Recupero: 1′ e 2′. Ammoniti: Higuain, Evra e Coric per gioco scorretto. Spettatori 39.380 (645 ospiti), incasso 1.751,449 euro.

** I GOL – 7′ st: Lemina entra in area centra5.5lmente in dribbling , da un rimpallo nasce l’assist per Higuain che da una dozzina di metri non perdona. – 28′ st: su calcio d’angolo, stacca Rugani che di testa angola il pallone sul primo palo.
Juventus-Dinamo Zagabria 2-0 video gol highlights e foto.