Juventus

Juventus – Lazio, probabili formazioni: dubbio Mandzukic e Parolo per la finale

Juventus - Lazio, probabili formazioni: dubbio Mandzukic e Parolo per la finale

Juventus – Lazio, probabili formazioni: dubbio Mandzukic e Parolo per la finale

ROMA – Verso la finale di Coppa Italia ma alle prese con qualche acciacco. Mandzukic per la Juventus, Parolo e Lukaku per la Lazio.  La sconfitta con la Roma per la Juventus di Allegri, sembra già alle spalle. Nella testa dei bianconeri c’è solo la Lazio e la finale di Coppa Italia di mercoledì all’Olimpico che può regalare ai campioni d’Italia in carica il primo trofeo stagionale. All’allenamento al Centro di preparazione olimpica Giulio Onesti, il clima è sereno. Lavoro di palestra per l’acciaccato Mandzukic.

In campo, sotto lo sguardo attento del collaboratore di Allegri, Maurizio Trombetta, prove di difesa a quattro con Barzagli e Chiellini centrali, Alves e Sandro sugli esterni. Diversi i tifosi bianconeri che hanno seguito a distanza l’allenamento, i giocatori più acclamati Dybala, Bonucci e Chiellini. “I giocatori impegnati contro la Roma si sono limitati ad una seduta di recupero; tra questi anche Mario Mandzukic, che ieri sera ha subito un forte trauma contusivo nella regione lombo-sacrale e verrà valutato nuovamente”.

La Lazio invece non ha ancora a disposizione Marco Parolo e Jordan Lukaku. A preoccupare sono proprio le condizioni del centrocampista della Lazio, è lui la variabile di un centrocampo ormai deciso: si va verso la conferma del 3-5-2 con Milinkovic-Savic e Biglia in regia. Parolo dovrebbe recuperare ma se non dovesse farcela spazio ancora a Murgia. Contro la Juventus decisa anche la difesa, con De Vrij al centro e pienamente recuperato, ai suoi lati agiranno Wallace e Bastos. Sugli esterni sicuri di un posto Basta e Lulic, mentre in attacco è pronto ad affilare le armi Ciro Immobile, mai in gol alla Juventus: “Servirà la partita perfetta”, ha detto.

To Top