Juventus-Napoli 2-1. Video gol highlights, foto e pagelle. Higuain decisivo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Ottobre 2016 - 23:01 OLTRE 6 MESI FA
Juventus-Napoli diretta live. Formazioni ufficiali dopo le 20

Juventus-Napoli diretta live

TORINO – Juventus-Napoli 2-1. Higuain fa gioire la Juventus e piangere il Napoli, il suo vecchio amore. La serata del grande ex segue un copione forse non originale, ma di sicuro effetto. Core davvero ingrato per i napoletani che sognavano almeno un punto in casa della capolista. E’ la staffilata del ‘Pipita’ – il suo unico tiro in porta in tutta la partita – a decidere una partita equilibrata. Gol decisivo senza esultare, per rispetto del Napoli e dei tifosi azzurri. Serata di mille emozioni per Gonzalo. Alla fine si è tolto un peso, giocare contro la sua vecchia squadra, contro i tifosi di cui era un idolo fino all’estate scorsa e che adesso lo considerano un traditore.

E lo ha fatto nel migliori dei modi per la squadra con la quale adesso sogna di vincere tutto. La serata da ex tra le più attese della stagione (e non solo) era iniziata per il numero 9 bianconero con un po’ di tensione, tradita dai due tiri molli con i quali aveva terminato il riscaldamento allo ‘Stadium’. Ovazione juventina al suo nome durante la lettura delle formazioni, cori in curva “Siam venuti fin qui per vedere segnare Higuain”.

“Faccio una doppietta”, aveva promesso a un tifoso qualche giorno fa a Vinovo, ma l’inizio di Higuain contro i suoi vecchi colori era stato tutt’altro che morbido, dopo il preambolo dei saluti a Sarri e alla panchina degli azzurri. Koulibaly e Chiriches non gli avevano lasciato un centimetro: i primi palloni ricevuti il senegalese lo ha fermato con un fallo fuori area e poi lo ha anticipato nettamente, poi lo stesso ha fatto Chiriches; al 25′ ancora Kolibaly gli ha sradicato il pallone dal piede mentre Higuain provava a cambiare marcia a centrocampo per puntare verso la porta di Reina.

Gli ultimi 20′ del primo tempo sono trascorsi senza altri palloni giocabili, aspettando tempo e occasioni migliori. Sull’1-1 all’11’ st, è arriva il primo pallone buono per Higuain ma c’era l’implacabile Koulibaly a fermarlo; poi ha sgomitato per superare Chiriches e costringe Reina a uscire di piede. Al minuto 26′ gli è arrivata sui piedi l’occasione che un bomber del suo calibro difficilmente fallisce: sinistro al volo e gol. Niente esultanza: braccia basse, sguardo appena compiaciuto verso i compagni nell’abbraccio e l’indice a indicare la curva.

Juventus-Napoli 2-1 (0-0). Pagelle e tabellino. JUVENTUS (3-5-2): Buffon 6, Barzagli 6.5, Bonucci 7, Chiellini 6 (39′ pt Cuadrado 6.5), Lichtsteiner 6.5, Khedira 5, Hernanes 5.5 (31′ st Sturaro sv), Pjanic 5 (22′ st Marchisio 6.5), Alex Sandro 6, Mandzukic 6, Higuain 7. (25 Neto, 32 Audero, 4 Benatia, 18 Lemina, 22 Asamoah, 23 Dani Alves, 24 Rugani, 33 Evra, 34 Kean). All.: Allegri 6.5.

NAPOLI (4-3-3): Reina 6, Hysaj 6, Chiriches 6, Koulibaly 6.5, Ghoulam 5, Allan 6.5 (31′ st Zielinski 6), Diawara 6.5, Hamsik 6 (37′ st El Kaddouri sv), Callejon 7, Mertens 6, Insigne 6.5 (dal 16′ st Giaccherini 5). (1 Rafael, 22 Sepe, 3 Strinic, 8 Jorginho, 11 Maggio, 19 Maksimovic, 30 Rog, 62 Tonelli, 94 Insigne R.). All.: Sarri 6.

Arbitro: Rocchi di Firenze 6. Reti: nel st 6′ Bonucci, al 9′ Callejon, al 25′ Higuain. Angoli: 4-3 per il Napoli. Recupero: 2′ e 5′. Ammoniti: Chiellini, Alex Sandro, Insigne L., Hernanes, Mandzukic per gioco scorretto. Spettatori: 41.409 (abbonati 27.764). Incasso 2.178.898,00 (Quota abbonati 1.134.878,00).

** I GOL ** – 6′ st: Sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla finisce sui piedi di Chiriches che, nel tentativo di liberare, svirgola la palla. La traiettoria favorisce Bonucci che al volo supera Reina. – 9′ st: Insigne controlla il pallone al limite dell’area e serve alla perfezione il taglio di Callejon. Lo spagnolo, partito in posizione regolare, supera con il piatto Buffon per il pareggio. – 25′ st: Higuain serve Khedira, l’anticipo di Ghoulam finisce sui piedi dello stesso Higuain che di prima intenzione supera Reina con un sinistro implacabile.
Juventus-Napoli 2-1, video gol highlights e foto.

Juventus-Napoli 2-1, la diretta live di Sportal.