Juventus-Real Madrid, Ventura: “Spero di ritrovare i bianconeri con il sorriso”

Pubblicato il 3 Giugno 2017 - 18:59 OLTRE 6 MESI FA
Juventus-Real Madrid, Ventura: "Spero di ritrovare i bianconeri con il sorriso"

Juventus-Real Madrid, Ventura: “Spero di ritrovare i bianconeri con il sorriso” (Ansa)

FIRENZE – “Spero che i giocatori della Juve tornino con un bel sorriso e magari, fra 48 ore, si faccia qui un bel brindisi”. Questo l’augurio di Gian Piero Ventura al Centro tecnico di Coverciano dove è iniziato da ieri il raduno della Nazionale per preparare l’amichevole con l’Uruguay e la gara con il Liechtenstein valida per le qualificazioni mondiali.

“Il fatto che ci siano 5 azzurri in questa finale Champions dimostra che le prospettive del calcio italiano sono più rosee di quanto si potesse immaginare – ha continuato il Ct – siamo qui tutti a fare il tifo, come è giusto che sia. Come può incidere sulla Nazionale una vittoria o una sconfitta della Juve? Io mi auguro che la ricaduta sia positiva come il risultato – ha detto ancora Ventura – di certo abbiamo a che fare con giocatori che sono professionisti e professionali ad alti livelli sapranno essere più forti di tutto, oltre ad essere consapevoli che una volta qui in ritiro ci aspettano due partite importantissime”.

Il riferimento è all’amichevole del 7 giugno con l’Uruguay (“fondamentale per scalare la classifica Fifa e sperare di poter essere testa di serie in un eventuale spareggio se non dovesse andare bene con la Spagna”) e quindi contro il Liechtenstein domenica 11 maggio a Udine: “una partita delicata, in cui conterà anche il numero di gol”.

Chiusura di Ventura con un doppio augurio: “In bocca al lupo alla Juve, poi alla mia Nazionale”. Il Ct e gli azzurri convocati a Coverciano vedranno la finalissima tra Juve e Real Madrid questa sera in Aula magna.