Blitz quotidiano
powered by aruba

Leonardo Bonucci, la solidarietà degli Azzurri per il figlio: “Forza Matteo”

TORINO – “Forza Matteo”. Dalla pagina Facebook, creata da tifosi del Napoli, parte il messaggio di solidarietà per Leonardo Bonucci, il difensore della Juventus, alle prese con le delicatissime condizioni di salute del figlio Matteo, appena due anni. “Ha avuto due giorni di permesso, sappiamo tutti perché”, il ct azzurro Giampiero Ventura spiega così l’assenza di Bonucci dal ritiro azzurro di Coverciano. Il 29enne difensore bianconero ha saltato anche l’ultimo match di campionato per stare vicino al figlio. “Ci auguriamo che vada tutto per il meglio”, aggiunge Ventura in conferenza.

Dal web altri arrivano messaggi di sostegno per Bonucci, sia dai tifosi della Juve ma soprattutto dalle tifoserie rivali. Quello dei sostenitori napoletani rimbalza da ore sul web: “È vero, viviamo di calcio 24 ore su 24, viviamo di gol e di sfottò – si legge – ma quando in gioco non c’è più una semplice partita ma la salute di un bambino, allora tutto il resto passa in secondo piano. Forza Matteo, forza Bonucci, Napoli è con voi”. Anche la Lega di serie A ha dedicato un tweet al piccolo Matteo: “Prima di chiudere questa giornata di calcio, il nostro pensiero va a tutta la famiglia Bonucci. Forza Matteo!”.

Solo poco più di un mese fa il piccolo Matteo era stato sottoposto a un intervento chirurgico all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino, per l’insorgenza di una patologia acuta. Le prime notizie parlavano di operazione riuscita e di segnali positivi, poi però su tutta la vicenda è calato il sipario della comprensibile privacy.

Immagine 1 di 12
  • Calciomercato Juventus, Bonucci: Mourinho offre 60 mln di euroBonucci
  • Calciomercato Juventus, Bonucci, le ultimissime
  • Calciomercato Juventus, ultim'ora: Bonucci, la notizia clamorosa
  • Leonardo Bonucci (foto Ansa)
  • Leonardo Bonucci (foto Ansa)
  • Leonardo Bonucci (foto Ansa)
Immagine 1 di 12