L’Equipe lancia Buffon: “Anno giusto per il Pallone d’oro”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Maggio 2017 - 13:14 OLTRE 6 MESI FA
Gigi Buffon (foto Ansa)

Gigi Buffon (foto Ansa)

ROMA – Secondo L’Equipe, che definisce Gigi Buffon come “uno dei migliori portieri che questo sport abbia conosciuto”, questo potrebbe essere l’anno giusto per il Pallone d’oro al portiere della Juventus. Naturalmente, scrive il giornale francese, sarà decisiva l’eventuale sfida in finale di Champions contro Cristiano Ronaldo.

Un conto in sospeso, che però ha un ingrediente in più, per l’azzurro cui proprio nel 2006 fu negato il Pallone d’oro, “forse perché – scrive il quotidiano – Buffon fu convocato dagli inquirenti durante il ritiro dell’Italia per un’inchiesta su scommesse illegali”. Una macchia poi comunque cancellata ma che spinse il trofeo tra le braccia di Fabio Cannavaro.

Per l’Equipe, però, quest’anno potrebbe essere quello giusto per Buffon “uno dei migliori portieri che questo sport abbia conosciuto” e che non ha mai vinto la Champions. Ma non è mai troppo tardi, anche se, ricorda il quotidiano, non dipende tutto dall’italiano. Tutto dipende in realtà da Ronaldo, “se mai per caso si dimenticasse di vincere questa finale, stavolta”.