Lione-Juventus in chiaro, su Canale 5 diretta Champions

di Spartaco Ferretti
Pubblicato il 18 Ottobre 2016 - 14:36 OLTRE 6 MESI FA
Lione-Juventus in chiaro, su Canale 5 diretta Champions League

Lione-Juventus in chiaro, su Canale 5 diretta Champions League

TORINO – I tifosi della Juventus non abbonati a Mediaset premium hanno dovuto pazientare un bel po’. Ma finalmente martedì 18 ottobre è la volta buona: Lione-Juventus, partita valida per il girone di Champions League sarà trasmessa in chiaro, su Canale 5, anche per i non abbonati a Mediaset Premium.

Mediaset ha infatti annunciato infatti che la gara dell’undici di Massimiliano Allegri in quel di Lione andrà in onda su Canale 5. Un annuncio a sorpresa visto che, fino a poche ore fa, la gara veniva collocata in palinsesto soltanto in in pay tv su Mediaset Premium.

Appuntamento quindi in prima serata martedì 18 ottobre  alle 20,45, anche in alta definizione sul canale 505. La telecronaca, come al solito per le grandi partite Mediaset,  sarà affidata a Sandro Piccinini, seconda voce Aldo Serena.

Chi dovrà suo malgrado accontentarsi di vedere la gara è Mario Mandzukic. Il centravanti bianconero non è infatti tra i 20 convocati da Massimiliano Allegri per la trasferta diChampions League della Juventus a Lione. Nell’allenamento a Vinovo prima della partenza per la Francia l’attaccante croato – spiega la società bianconera – ha accusato un risentimento muscolare all’adduttore destro. Restano a Torino anche Chiellini, bloccato anche lui da un problema muscolare a un flessore della coscia sinistra, e Marchisio, come previsto nel programma di recupero dal grave infortunio di aprile.

Proprio contro la Juventus l’attacco del Lione ritrova, dopo cinque settimane di assenza per infortunio, l’attaccante Alexandre Lacazette, ma per il tecnico dei francesi Bruno Genesio la priorità è la difesa. “I bianconeri – dice – sono molto forti nella fase di recupero della palla, quindi dobbiamo essere pronti a difendere al meglio. Il nostro primo obiettivo è di ritrovare la solidità difensiva, è un principio fondamentale per tornare a vincere in campionato, ma ancora di più in Champions”.