Lionel Messi e Paulo Dybala sono incompatibili: la sentenza del ct argentino

Pubblicato il 5 Ottobre 2017 - 18:45 OLTRE 6 MESI FA
Lionel Messi e Paulo Dybala sono incompatibili: la sentenza del ct argentino

Lionel Messi e Paulo Dybala sono incompatibili: la sentenza del ct argentino
ANSA

BUENOS AIRES – Messi e Dybala insieme? Per ora non se ne parla, “preferiamo scommetterci più tardi”. Quella che era un mezzo dubbio ora diventa una certezza, visto che a pronunciare queste parole è il ct dell’Argentina, Jorge Sampaoli.

A poche ore dalla delicatissima sfida contro il Perù che può valere il pass mondiale, il ct della Seleccion anticipa che la ‘Joja’ non è per il momento il partner ideale della ‘Pulce’:

“Paulo è un giocatore di talento che ha cercato di far capire quanto sia felice di poter giocare al fianco del calciatore più forte del mondo – ha detto il ct interpellato sulle parole dello juventino che ha detto che è difficile giocare con Messi visto che occupa il suo stesso ruolo – Comunque lui resta il nostro futuro e cercheremo di farlo integrare al meglio con tutta la squadra, non solo con Messi.

Adesso occupano una posizione in campo abbastanza simile e non abbiamo avuto il tempo per lavorare meglio sulla loro intesa. In questa partita (contro il Perù, ndr) abbiamo bisogno di certezze e non possiamo sperimentare”.

Nell’ultimo allenamento il ct argentino ha provato un 4-2-3-1 con il Papu Gomez a sinistra oltre a Benedetto e Messi, mentre Icardi (che ha qualche problemino muscolare) e Dybala quasi certamente partiranno dalla panchina.