Nuovo logo Juventus: Jesus, Jorge Lorenzo, Söderling protestano

Pubblicato il 17 Gennaio 2017 - 20:03 OLTRE 6 MESI FA
Nuovo logo Juventus: Jesus, Jorge Lorenzo, Söderling protestano

Nuovo logo Juventus: Jesus, Jorge Lorenzo, Söderling protestano

TORINO – Il nuovo logo della Juventus ha destato delle polemiche sia nei tifosi, gran parte di essi non ha gradito, che in alcuni campioni dello sport che hanno gridato al “copia e incolla”.

Tra di loro si sono fatti avanti sui social network il calciatore della Roma Juan Jesus, il tennista Robin Söderling ma anche i fan di Jorge Lorenzo.

“Quasi come un copia e incolla”. Il nuovo logo della Juventus non sta solo facendo discutere i tifosi, ai quali proprio non piace, ma anche gli avversari, primo su tutti il difensore brasiliano della Roma (ed ex Inter) Juan Jesus. Il giocatore giallorosso ha infatti postato sui social una foto del suo logo personale, composto ovviamente da due J. Il logo sembra in effetti ricordare (colori a parte) quello nuovo della Juventus.

Robin Soderling, ex tennista, due volte finalista al Roland Garros, ha messo a confronto lo stemma del proprio marchio “RS Tennis” fondato nel 2013 e il nuovo simbolo bianconero. La somiglianza è chiara, e Soderling ha commentato la foto con una risata. Il marchio del tennista svedese, RS Tennis fondato nel 2013 riguarda la vendita di prodotti legati al tennis, dalle palline alle corde per le racchette.

Agli appassionati di MotoGp ricorda il logo utilizzato da Jorge Lorenzo nella stagione 2011, quando correva per la Yamaha da campione del mondo. Il logo, una J e una L (iniziali di Jorge Lorenzo) piuttosto stilizzate e accostate l’una con l’altra, sono diventate anche il numero 1 sul suo cupolino con cui ha corso e chiuso al secondo posto la stagione 2011.