Juventus

Porto-Juventus 0-2 pagelle, highlights, foto. Pjaca-Dani Alves gol

  • Porto Juventus diretta formazioni ufficiali pagelle highlights foto
  • Porto Juventus diretta formazioni ufficiali pagelle highlights foto

OPORTO – Juventus batte Porto 2-0 (0-0) nella partita di andata degli ottavi di finale di Champions League, disputata allo stadio “Do Dragao”. Il match di ritorno è in programma il 14 marzo.

Le pagelle della Juventus:
Buffon senza voto – Serata da spettatore non pagante. Dopo l’espulsione di Telles, la Juventus ha dominato la partita.
Lichtsteiner 6 – Il terzino della Juventus ha giocato da ala aggiunta. Un buon lavoro sulla fascia destra.

Chiellini 6.5 – Non ha concesso nessuna occasione da gol agli avversari. Senza Bonucci, si è preso con personalità le chiavi della difesa.
Barzagli 6 – E’ stato poco impegnato ma ha svolto senza problemi il suo compito. E’ un calciatore esperto e di sicuro affidamento.

Alex Sandro 6.5 – Il grande ex dell’incontro ha giocato una buona partita sulla fascia sinistra. Ha vinto spesso il duello con gli avversari.
Khedira 7 – Ottima partita da parte dell’ex centrocampista del Real Madrid. Ha sfiorato il gol e ha regalato assist ai compagni dell’attacco.

Pjanic 6 – Si è acceso ad intermittenza. Allegri chiede all’ex Roma maggiore continuità durante i novanta minuti.
Cuadrado 6 – Non era nella sua migliore serata. Ha comunque sfiorato la via del gol con un tiro dalla lunga distanza.

Mandzukic 6.5 – La solita generosità. E’ un mediano aggiunto in alcune fasi del match. Un attaccante estremamente duttile. Per questo piace ad Allegri.
Dybala 7 – L’attaccante della Juventus ha colpito un palo ed è entrato nell’azione del gol di Pjaca.

Higuain 6 – A Oporto gli è mancato il guizzo vincente. Ha sfiorato la rete con un destro a giro da applausi.
Pjaca 7 – E’ entrato in partita al posto di Cuadrado e ha segnato il gol che ha sbloccato l’incontro. Il primo con la maglia della Juventus.

Dani Alves 6.5 – Ha vinto tutto in Europa e anche questa sera ha avuto la freddezza per incidere nel match segnando il gol del 2 a 0.
Marchisio senza voto – E’ entrato in campo nei minuti finali del match.
Arbitro: Brych (Germania).
Stadio Do Dragao, Porto.

Le pagelle del Porto. Porto (4-1-3-2): Casillas 6, Maxi Pereira 5.5, Felipe 6, Marcano 5, Telles 4, Danilo Pereira 6, Herrera 6, Neves 6 (16′ st Corona 6) Brahimi 6.5 (28′ st Jota sv), Andrè Silva sv (30′ pt Layun 6), Soares 5.5.
(12 Jose Sa, 30 Torres 4 Boly 20 Andrè). All.: Espirito Santo 5.

** I GOL 27′ st: rimpallo in area portoghese, l’errore di Marcano favorisce Pjaca che al volo trafigge Casillas sparando sul palo più lontano. 29 st’: cross di Alex Sandro, sulla destra Dani Alves stoppa di petto e scarica il sinistro del raddoppio bianconero.

“Sono molto contento. Per noi è una vittoria importante: il gol mi fa felice, ma sono più contento del risultato della squadra. Anche a Torino, però, dovremo giocare seriamente: partire dal 2 a 0 ottenuto qui è un bel vantaggio, ma non dovremo avere cali di concentrazione”.

Così Marko Pjaca ai microfoni di Premium dopo la partita al ‘Do Dragao’. “Se mi sento più titolare? Rispetto le decisioni del mister, io cerco di fare sempre il meglio tutte le volte che vengo chiamato in causa”, ha concluso.

Porto-Juventus, video con il gol segnato da Dani Alves.

Porto-Juventus, video con il gol segnato da Pjaca.


(foto Ansa)

To Top