Sport

Lazio-Roma, per derby di Coppa Italia saranno abbassate le barriere in curva

Lazio-Roma, per derby di Coppa Italia saranno abbassate le barriere in curva

ROMA – Per i tifosi di Roma e Lazio arriva una buona notizia. Per il derby della semifinale di andata di Coppa Italia, in programma il 1 marzo, saranno abbassate le barriere che dividono le curve del stadio Olimpico e potenziata la presenza degli steward. Sono le indicazioni del capo della polizia, Franco Gabrielli.

Le indicazioni sono contenute in una direttiva inviata al prefetto e al questore di Roma. N ella direttiva, il Capo della Polizia invita dunque il Prefetto è il Questore a lavorare affinché ‘si realizzi, fin dal prossimo derby serale’ previsto il 1 marzo, l’abbassamento delle strutture divisorie centrali e il contestuale potenziamento degli steward a presidio delle linee di separazione.

Nelle settimane scorse, dopo un incontro tra lo stesso Gabrielli, il ministro per lo sport Luca Lotti e il ministro dell’Interno Marco Minniti, il capo della polizia aveva avuto proprio da quest’ultimo l’indicazione di mettere a punto un percorso per arrivare al superamento delle barriere. La direttiva è dunque il primo passo su questa strada.

To Top