Alessandro Di Battista (M5S) in curva Nord con gli ultras della Lazio FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Maggio 2015 - 15:47 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Alessandro Di Battista, deputato del Movimento 5 Stelle e uomo fra i più in vista del partito di Beppe Grillo, era nella curva Nord della Lazio per Lazio-Parma (finita 4-0). Una foto lo ritrae sorridente, sciarpa al collo, perfettamente a suo agio nel settore più caldo del tifo laziale. Un’immagine molto “grillina”: il parlamentare che preferisce stare in mezzo agli ultrà che in tribuna autorità, dove pure potrebbe entrare gratis.

Non è dell’ultima ora la passione di Di Battista per i colori biancocelesti. In un’altra foto si vede il giovane parlamentare con una maglia dei primi anni 90 della Lazio nel giorno del Maglia Day, Lazio-Chievo, nel quale i tifosi biancocelesti dovevano andare allo stadio indossando una casacca dei vecchi tempi. Da SsLaziofans.it:

Alessandro Di Battista non ha mai nascosto di essere tifoso della Lazio e lo ha fatto anche in sede parlamentare, come quando il 23 dicembre del 2013 disse a conclusione del suo intervento: “Tanti auguri di Natale a lei e alla sua famiglia, ed alla sua rometta di vincere il campionato“. Quell’intervento, suscitò l’indignazione dei romanisti e pure qualche minaccia da parte di alcuni colleghi deputati di fede giallorossa.

Oppure quando il 21 ottobre del 2013 intervenendo in radio a Un giorno da Pecora disse: “Spero che la Roma perda lo scudetto all’ultima giornata ma sono leggermente preoccupato. Sarebbe bello. Deve arrivare credendoci devono stampare le magliette con il quarto scudetto, mi e’ piaciuto quando stamparono le bandiere con la Coppa dei campioni e i rigori ancora se li ricordano”… E per chi volesse sentirsi tutto l’intervento, ecco il link con Alessandro Di Battista in versione tifoso a partire dal minuto 11’15”