Calciomercato, Lazio saluta Ledesma: “Grazie per la tua dedizione”

di redazione Blitz
Pubblicato il 1 Luglio 2015 - 20:49 OLTRE 6 MESI FA
https://www.blitzquotidiano.it/sport/inter-sport/calciomercato-inter-ledesma-dalla-lazio-2090834/

Ledesma nella foto LaPresse

ROMA – Dopo nove anni la Lazio e Cristian Ledesma si separano e il club di Lotito saluta il centrocampista italo-argentino, che da oggi è ufficialmente svincolato, attraverso il proprio sito internet. “La Società Sportiva Lazio ringrazia Cristian per l’impegno profuso e per la dedizione dimostrata ogni giorno in campo. Tutto il Club augura a Cristian le migliori fortune a livello professionale e umano”: si conclude così la nota dei laziali. Un comunicato che ripercorre tutta la carriera del calciatore in biancoceleste: dall’acquisto nel 2006 dal Lecce, al primo gol con la maglia della Lazio “in una partita fondamentale, il derby contro la Roma, il 10 dicembre 2006”, dalla nomina nel 2008 a vice-capitano alla Coppa Italia del 2009, primo titolo dell’era Lotito in cui fu “proprio lui ad alzare il trofeo appena vinto” fino alla seconda Coppa Italia vinta nel 2013 contro la Roma.

“Il 30 ottobre 2013 – ricorda il club -, diviene il decimo calciatore ad aver disputato più partite con la maglia biancoceleste; Il 5 maggio 2014 raggiunge quota 300 presenze con la maglia della Lazio. In occasione di Lazio-Udinese del 25 settembre 2014, superando Diego Zanetti, diventa il decimo giocatore ad aver disputato più incontri, in Campionati italiani, con la maglia della Lazio con 248 presenze all’attivo”.

Fino all’ultima partita del 31 maggio contro il Napoli, “nel match che ha dato ai capitolini l’accesso ai playoff di Champions, entrando in entrambe le azioni degli ultimi due decisivi gol biancocelesti”.

Ledesma lascia la Lazio con 318 presenze e 14 reti, fregiandosi nel suo palmares di due Coppe Italia e di una Supercoppa Italiana. Il centrocampista si congederà con una conferenza che si terrà venerdì pomeriggio in un albergo romano.