Calciomercato Lazio: Zarate non si è presentato al raduno

Pubblicato il 7 Luglio 2012 - 09:39 OLTRE 6 MESI FA
Zarate (LaPresse)

CALCIOMERCATO LAZIO  – La Lazio si è radunata a Formello, ma nel primo giorno  dell’avventura di Vladimir Petkovic il piu’ indisciplinato è stato, come sempre, l’attaccante argentino   Mauro Zarate.

Zarate era il calciatore  piu’ atteso dai tifosi e dai giornalisti presenti  nel centro sportivo di Formello ma non si e’ presentato.

Erano tanti i volti noti a mancare all’appello – da Klose, in ferie dopo le fatiche dell’Europeo, a Floccari, in viaggio di nozze – ma la sua assenza probabilmente e’ stata quella piu’ evidente forse perche’ tra i giocatori, giunti alla spicciolata a Formello dopo le visite mediche sostenute in Paideia, e’ stato lui quello che ha piu’ volte manifestato l’intenzione di riprendersi la sua Lazio dopo la breve parentesi all’Inter. Colpa di un aereo perso.

”A volte in Argentina bloccano le strade e quindi non e’ riuscito ad arrivare all’aeroporto”, ha spiegato Luis Ruzzi, procuratore del calciatore, che ha assicurato anche che domani mattina il sudamericano sosterra’ regolarmente le visite mediche in programma e, nel pomeriggio, i primi test all’Isokinetic. Altro assente il brasiliano Matuzalem, ma anche per lui e’ arrivata la giustificazione dell’agente.

”Il ragazzo ha avuto dei contrattempi in Brasile – le sue parole di Umberto Fusco a Lalaziosiamonoi.it -, tra cui il prosieguo di una terapia che stava facendo da un po’ di tempo. Qualche giorno fa era emersa l’impossibilita’ di tornare subito e la societa’ e’ stata immediatamente avvisata. Speriamo che a breve arrivi in Italia”.

Differente  il caso Giuseppe Sculli, di ritorno dal Genoa dopo che la squadra ligure ha rinunciato a riscattarlo come invece avrebbe promesso lo scorso gennaio. Per il calciatore calabrese, su cui aleggia lo spettro del calcioscommesse, si va verso la rescissione del contratto. Mentre ha fatto segnare presente sul registro di classe Stefano Mauri. Il vicecapitano dei biancocelesti spera di poter tornare a fare a parlare di se’ soltanto sul campo, a oltre un mese dal suo arresto deciso dalla Procura di Cremona, sempre in merito a Scommessopoli. Il grosso del gruppo si e’ comunque ritrovato agli ordini del neo tecnico bosniaco.

”E’ stato bello ritrovare i compagni e incontrare il nuovo mister – ha dichiarato Antonio Candreva a Lazio Style Radio -. Ci ha parlato per 30 minuti dicendoci subito cosa vuole da noi e che tipo di calcio ama fare. E’ stato subito chiaro e vuole una squadra votata all’attacco sia in casa che fuori e che combatta sempre vincere”.

Parole che faranno sicuramente piacere ai tifosi che potranno dimostrare la propria fiducia al progetto dal 18 luglio, alla partenza della campagna abbonamenti ‘Fieri dal 1900′. E forse anche da prima, sostenendo i biancocelesti sin da lunedi’ ad Auronzo di Cadore. Dopo un week end di visite mediche e test.