Calciomercato, Mario Balotelli: Lazio, Bologna, Sampdoria o…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Luglio 2015 - 12:28 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato, Mario Balotelli: Lazio, Bologna, Sampdoria o...

Calciomercato, Mario Balotelli: Lazio, Bologna, Sampdoria o… (foto Lapresse)

ROMA – La voce è tanto suggestiva quanto clamorosa: Mario Balotelli alla Lazio se i biancocelesti dovessero centrare la qualificazione in Champions League (cioè se vincessero il turno preliminare). Radiomercato dice addirittura che il Liverpool sarebbe disposto a pagare il 70% dell’ingaggio pur di liberarsi di quello che è a tutti gli effetti un peso per squadra e spogliatoio.

E siti e giornali sportivi scrivono che Mino Raiola (procuratore di Supermario) avrebbe proposto l’affare al presidente laziale Claudio Lotito. E che Lotito ci stia seriamente pensando, se le condizioni economiche dovessero essere vantaggiose.

In realtà su Balotelli ci sarebbero anche altre squadre italiane, come scrive il Sole 24 Ore: Andando con ordine è stata la Sampdoria la prima a interessarsi a Balotelli, con il presidente Massimo Ferrero in persona che nei giorni scorsi ha dichiarato apertamente: “Dieci milioni per Balotelli? Se mi fanno lo sconto lo aspetto a braccia aperte”. Stesso discorso per il Bologna: dell’ultim’ora le dichiarazioni del ds rossoblù Pantaleo Corvino che vedrebbe nel capoluogo emiliano la piazza giusta per rilanciarsi: “Lo prenderei, avrebbe tante motivazioni. Certo, a livello finanziario – spiega Corvino al Corriere dello Sport -, il Bologna ha determinati parametri da rispettare. Ma al prezzo giusto, valuterei anche la possibilità di acquistarlo a titolo definitivo”.

Difficile, ma non impossibile, che SuperMario si trasferisca invece alla Fiorentina: per quanto l’idea affascini la dirigenza viola, in riva all’Arno la tifoseria toscana ha già dimostrato di non gradire il giocatore, considerato ancora un bad boy inaffidabile.