Lecce: Piero Braglia allenatore al posto dell’esonerato Asta

di Silvio De Santis
Pubblicato il 12 Ottobre 2015 - 15:15 OLTRE 6 MESI FA
Lecce: Piero Braglia al posto di Asta? Per Wikipedia...

Lecce: Piero Braglia al posto di Asta? Per Wikipedia…

LECCE – Piero Braglia è il nuovo tecnico del Lecce. L’ufficialità della notizia è arrivata solo in serata. Ma la voce circolava già dalla mattina e la pagina su Wikipedia di Braglia, compilata evidentemente da qualcuno a lui molto vicino, lo dava come allenatore del Lecce già nel primo pomeriggio.

Il tecnico di Grosseto, che in giornata ha rifiutato la proposta del Rimini (battuto sabato 6-0 dal Pontedera), dirigerà il suo primo allenamento alle 9 di martedì 13 ottobre a Martignano. Andando così a prendere il posto di Antonino Asta, esonerato dal Lecce dopo appena sei punti in sei giornate concluse con la mazzata del 4-0 nel derby col Foggia.

Braglia, 60 anni, è un esperto della categoria. Ha vinto due volte il campionato di C1 (Catanzaro 2003-04 e Pisa 2006-07) e una volta quello di Lega Pro (2010-11). Nell’ultimo anno ha allenato il Pisa. Nei cinque anni precedenti era stato sulla panchina della Juve Stabia, ottenendo nella stagione 2010-11 lo storico risultato della promozione in serie B, categoria nella quale la squadra di Castellammare di Stabia non approdava da sessant’anni. GIRONE C: CLASSIFICA, RISULTATI E PROSSIMO TURNO.