Lega Pro, Pisa-Ascoli: petardi e bombe carta, tensione tra tifosi. Polizia carica

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Febbraio 2015 - 22:41| Aggiornato il 1 Febbraio 2020 OLTRE 6 MESI FA
Lega Pro, Pisa-Ascoli: tensione tra tifosi, la polizia carica

Lega Pro, Pisa-Ascoli: tensione tra tifosi, la polizia carica (foto LaPresse)

PISA – Momenti di tensione prima della gara tra Pisa e Ascoli nell’anticipo  del campionato di LegaPro in programma nella serata di venerdì 27 febbraio. Un gruppo di ultrà pisani ha atteso l’arrivo dei pullman degli ascolani tentando di entrare in contatto con i rivali ed è stata necessaria una carica della polizia per disperdere i più facinorosi.

Intanto dal gruppo dei tifosi marchigiani è partita una pioggia di petardi, bombe carta e fumogeni vicino alle case. Il servizio d’ordine ha impiegato alcuni minuti per riportare la calma.

Sono più di 600 i tifosi giunti da Ascoli e arrivati con 4 pullman, decine di pulmini e mezzi privati. All’autogrill di Migliarino, poco prima del casello autostradale di Pisa Nord, decine di ultrà ascolani hanno letteralmente saccheggiato il locale e svaligiato il frigo contenente le birre.

Quello di venerdì è uno scontro al vertice in campionato ma le due tifoserie sono divise anche per ragioni politiche: quella pisana vicina alla sinistra radicale, mentre quella ascolana è considerata di estrema destra e quando i tifosi ospiti hanno raggiunto la zona dello stadio hanno scandito lo slogan ‘Boia chi molla’ è cantato ‘Faccetta nera’.