Leonardo Bonucci polemico: “Un saluto anche a…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Luglio 2016 - 08:08 OLTRE 6 MESI FA
Leonardo Bonucci (foto Ansa)

Leonardo Bonucci (foto Ansa)

PARIGI – Bonucci affida a Instagram il suo saluto ai tifosi dopo la bruciante eliminazione subita ai rigori dalla Germania.  Bonucci sceglie proprio una foto in cui tutti i giocatori, panchina inclusa, corrono a festeggiare insieme: “Voglio salutare questo Europeo con questa foto. Un’esultanza figlia della voglia, dell’Unione, del rispetto l’uno dell’altro, della fame, dell’orgoglio di questo meraviglioso GRUPPO”.

E ancora: “Non una selezione, una Squadra. Orgoglioso di averne fatto parte. Ci abbiamo provato, 0 rimpianti per le partite giocate alla pari con Nazionali più blasonate di Noi.
Grazie agli Italiani che ci hanno sostenuto, incitato, emozionato e grazie anche a quelli che non aspettavano altro che l’uscita di questa Grande Nazionale.
Grazie perché sarete lo stimolo per continuare a migliorare. FORZA ITALIA, FORZA AZZURRI, VIVA GLI ITALIANI”. Parole simili a quelle scelte da Gigi Buffon: “È un ritorno con dispiacere, ma anche con la consapevolezza di aver fatto il possibile. E la gente ha apprezzato”. Queste le sue parole dopo l’eliminazione a Euro2016. “Abbiamo ricompattato l’Italia calcistica? È importante, qualcosa che ci siamo guadagnati e che dobbiamo continuare a fare – aggiunge – Ricominceremo da dove abbiamo finito, dall’ultima partita e dal percorso bello che abbiamo fatto insieme”.