Lorenzo Tonelli. Auto ignora alt e si schianta, tra i passeggeri il calciatore dell’Empoli

di redazione Blitz
Pubblicato il 27 Luglio 2015 - 17:29 OLTRE 6 MESI FA
Lorenzo Tonelli

Lorenzo Tonelli nella foto LaPresse

ROMA – Auto ignora l’alt e si schianta, tra i passeggeri della Bmw Lorenzo Tonelli, calciatore dell’Empoli. L‘incidente sul viale Michelangelo, a Firenze. Il conducente è scappato subito dopo l’impatto. Riportiamo di seguito l’articolo de La Repubblica.

La Bmw intestata al calciatore dell’Empoli Mario Rui che non si ferma all’alt della polizia e tira dritto sul viale Michelangelo, per poi sbandare e finire la sua corsa contro il muro di cinta un’abitazione. Sul sedile posteriore, l’altro giocatore azzurro Lorenzo Tonelli, in compagnia di una ragazza. Nessuna traccia, invece, dell’automobilista, scappato subito dopo l’impatto. E’ accaduto nella notte tra il piazzale Michelangelo e piazza Ferrucci. Secondo quanto emerso, Tonelli avrebbe spiegato agli agenti che alla guida non c’era Mario Rui ma una terza persona, cui il compagno di squadra avrebbe prestato la macchina (circostanza che sarebbe stata confermata anche dalla ragazza che si trovava con lui). Accertamenti sono stati avviati per chiarire con precisione la vicenda e risalire all’automobilista.

L’incidente intorno alle 4 del mattino. Tonelli aveva passato la notte in un locale della zona e stava tornando a casa. Poche centinaia di metri di viaggio e la Bmw si è trovata di fronte un posto di blocco della polizia, cui il guidatore ha reagito dando gas e lanciandosi giù per il viale. Prima di finire contro un muro, la macchina ha travolto cartelli stradali e due motorini parcheggiati sul marciapiede. Sul posto la polizia e i vigili urbani. Al momento gli investigatori non avrebbero riscontrato reati: se rintracciato, l’uomo al volante rischia però una lunga serie di sanzioni amministrative.