Luca Di Bartolomei: “De Rossi, insulto schifoso. Vergogna”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Gennaio 2016 - 19:21 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Luca Di Bartolomei, figlio dell’ex capitano della Roma Agostino, commenta l’episodio dell’insulto di Daniele De Rossi a Mario Mandzukic nel corso di Juventus-Roma su twitter: «A giugno qualcuno se ne prenda le responsabilità. L’insulto di #DeRossi fa schifo,si vergogni. I commenti sulla partita li lascio a voi: ma qualcuno a giugno se ne prenda la responsabilità».

Tiene banco nel dopo-partita di Juve-Roma la frase, captata dalle riprese tv, di De Rossi che avrebbe detto “zingaro di m…” a Mandzukic. Stuzzicato sulla questione, il tecnico della Roma Luciano Spalletti si è affidato al sarcasmo: “Le parole di De Rossi? Anche Mandzukic ha preso per il c…. gli avversari per tutta la partita, ma l’ha fatto con la mano davanti alla bocca. Dirò a Daniele di fare lo stesso”.

Le parole di De Rossi a Mandzukic? Quando sei in tensione e nervoso ti scappano certe frasi, che a mente lucida non diresti mai. Io stesso, quando ero sui campi, chissà quanto volte ho mandato a quel paese qualcuno, magari con parole volgari”. Così Marcello Lippi, l’ex ct della nazionale italiana di calcio, ospite del programma di Rai Radio2 ‘Non è un paese per giovani’. Il ct dell’Italia campione del mondo nel 2006 ha poi parlato anche della Roma in generale.

“Spalletti – ha detto Lippi – sta vivendo un po’ quel che è successo a Sarri all’inizio dell’anno, quando la squadra ancora non girava bene. Poi dopo due o tre mesi Sarri ha trovato quadratura: la stessa cosa succederà alla Roma di Spalletti, magari non farà in tempo ad esser competitiva quest’anno ma lo sarà sicuramente per il prossimo”.

A Lippi è stato poi chiesto se possa davvero andare al Milan nel caso i rossoneri di Mihajlovic perdano il derby con l’Inter. “Io sulla panchina del Milan se i rossoneri perderanno il derby? Non credo proprio – ha risposto l’ex ct azzurro -. Al massimo andrò al Viareggio, ora che sta per arrivare il Carnevale”.