Luciano Moggi condanna confermata: minacciò Franco Baldini

di redazione blitz
Pubblicato il 12 Ottobre 2015 - 17:43 OLTRE 6 MESI FA
https://www.blitzquotidiano.it/sport/juventus-sport/juventus-luciano-moggi-triade-fatta-2225402/

Moggi nella foto LaPresse

ROMA – La corte di appello di Roma ha confermato oggi la condanna a quattro mesi di reclusione per Luciano Moggi, ex direttore generale della Juventus, finito sotto processo per minacce nei confronti di Franco Baldini, ex dg della Roma.

L’accusa faceva riferimento ad un’udienza del processo Gea, tenutosi a Roma nel 2008. In quell’occasione l’allora dirigente bianconero, prima dell’inizio del dibattimento, incontrando Baldini, all’epoca dirigente giallorosso ed uno dei principali testi dell’accusa, gli avrebbe puntato un dito in faccia dicendogli ”Buongiorno pezzo di m…, stai attento che finisce male”.

L’episodio fu poi riferito in udienza da Baldini. Da qui l’imputazione di minacce a pubblico ufficiale. Quest’ultima veste era rivestita da Baldini in quanto testimone.

Questa querelle tra Franco Baldini e Luciano Moggi è esplosa in tutta la sua potenza nel periodo in cui era accesissima la rivalità tra la Juventus della triade e l’As Roma della famiglia Sensi.

Nella storia di questi due club sono tantissimi gli episodi che testimoniano la rivalità tra le parti.

Franco Baldini ricopre attualmente la carica di dirigente del Tottenham, club inglese che lo ha ingaggiato perché in Gran Bretagna è molto noto per via della sua esperienza tra le fila della Nazionale Inglese.

Luciano Moggi invece partecipa ad alcune trasmissioni sportive, soprattutto su Sport Italia, come opinionista.