Luis Enrique lascerà il Barcellona al termine della stagione

Pubblicato il 1 Marzo 2017 - 22:56 OLTRE 6 MESI FA

BARCELLONA, SPAGNA – Luis Enrique lascerà la panchina del Barcellona a fine stagione.

Secondo quanto riferiscono i principali siti spagnoli, il tecnico, che ha il contratto in scadenza il 30 giugno, ha prima annunciato la sua decisione ai giocatori negli spogliatoi dopo la vittoria per 6-1 sullo Sporting Gijon, poi ha confermato il proprio addio in conferenza stampa.

Luis Enrique ha anche rivelato di aver deciso la cosa già all’inizio del campionato e di aver confidato le sue intenzioni già da tempo ad alcuni dirigenti. Immediatamente hanno ripreso forza le voci secondo cui il Barcellona potrebbe puntare su Massimiliano Allegri come allenatore per l’annata 2017-’18.

Sei reti allo Sporting Gijon in attesa di vedere cosa farà il Real Madrid. In questo modo il Barcellona ha fatto pace con il pubblico del Camp Nou (presenti oggi ‘solo’ 56.605 spettatori) dopo i fischi al termine del match contro il Leganès, e raggiunto il primato momentaneo nella Liga.

Schierata da Luis Enrique con il nuovo modulo del 3-4-3 la squadra blaugrana ha approfittato degli errori difensivi dei rivali chiudendo la partita già nel primo tempo, finito 3-1 con le reti di Messi e Suarez per i padroni di casa e Castro per gli ospiti e l’autogol di Juan Rodriguez.

Nella ripresa sono arrivate le prodezze anche di Paco Alcacer, Neymar e Rakitic. Messi, in vista degli impegni contro Celta Vigo e Paris SG, è stato fatto uscire dopo un’ora di gioco, mentre il turn-over ha riguardato Piquè ed Iniesta, tenuti fuori dalla formazione iniziale.