Roma beffata, Malcom al Barcellona: 41 milioni al Bordeaux, 5 a stagione al calciatore

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 24 Luglio 2018 - 15:22 OLTRE 6 MESI FA
Roma beffata, Malcom al Barcellona: 41 milioni al Bordeaux, 5 a stagione al calciatore

Roma beffata, Malcom al Barcellona: 41 milioni al Bordeaux, 5 a stagione al calciatore (Ansa)

BARCELLONA (SPAGNA) – Roma beffata. La più incredibile telenovela di mercato si sta chiudendo malamente per i giallorossi. Nella giornata di ieri, Roma e Bordeaux avevano ufficializzato il raggiungimento di un accordo economico per il trasferimento del brasiliano Malcom nella Capitale e avevano fissato l’arrivo del calciatore a Ciampino e il giorno delle visite mediche [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

Malcom sarebbe dovuto arrivare nella Capitale ieri alle ore 23.00 e avrebbe dovuto sostenere le visite mediche stamattina alle ore 8.00. Sempre ieri, sarebbe dovuta arrivare a Roma anche la mamma del calciatore (che invece in questo momento è in Portogallo in attesa dell’ufficializzazione del passaggio di suo figlio al Barcellona).

E’ probabilmente la prima volta che nella storia del calcio un club si rimangia la parola data dopo aver emanato un comunicato di cessione del calciatore a un altro club. Il Bordeaux potrà vantare questo “record” poco piacevole. I francesi si sono tirati indietro alla grande non appena hanno ricevuto l’offerta più alta da parte del Barcellona e lo stesso calciatore, non appena ricevuta una offerta di stipendio ben più alta rispetto a quella della Roma, non ci ha pensato due volte a rinnegare i giallorossi per accasarsi con i blaugrana.

Salvo ulteriori ripensamenti dell’ultima ora, Malcom dovrebbe andare al Barcellona, il Bordeaux dovrebbe incassare 41 milioni di euro, contro i 36 offerti dalla Roma (i giallorossi hanno alzato successivamente la loro offerta arrivando praticamente a pareggiare quella del Barcellona ma ormai era troppo tardi…), e il calciatore dovrebbe guadagnare 5 milioni a stagione per cinque anni, contro i 2.5 offerti dal club giallorosso. La Roma resta con un pugno di mosche e Monchi dovrà lavorare duramente per rimpiazzare Malcom con un altro calciatore di pari livello per soddisfare le richieste del suo allenatore Eusebio Di Francesco.