Manchester City cambia stemma, tatuaggio nuovo gratis

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Dicembre 2015 - 15:28 OLTRE 6 MESI FA
Manchester City cambia stemma, tatuaggio nuovo gratis

Manchester City cambia stemma, tatuaggio nuovo gratis

LONDRA – Il Manchester City dopo aver domandato ai propri tifosi se fossero d’accordo sul cambiare il proprio stemma, ha deciso, grazie ai pareri positivi, di riportare in auge il vecchio logo della squadra, quello storico, circolare precedente al ’97.

Nel 1997, infatti, è stato adottato il logo con l’aquila che ora le nuove generazioni riconoscono immediatamente, grazie al potere del Manchester City dell’ultimo quinquennio: prima i Citizens vestivano un logo circolare presente negli anni ’30 e leggermente modificato durante i ’70. Ora il Manchester City ha intenzione di pagare a tutti i tifosi tatutati la rimozione laser del vecchio logo sulla propria pelle: un modo per dare un taglio al passato, stare vicino ai tifosi ed evitare di cadere in centinaia e migliaia di lamentele a tal riguardo.

Il Manchester City ha così dato ordine ai designer di creare il nuovo stemma con l’aquila (il quale richiama le origini romane della città), e allo stesso tempo ha risposto a chi aveva cominciato a nutrire dubbi riguardo il problema dei tatuaggi.