Manchester City, Daily Mirror: “Ancelotti favorito su Guardiola”

Pubblicato il 4 Marzo 2015 - 20:54 OLTRE 6 MESI FA
Manchester City, Daily Mirror: "Ancelotti favorito su Guardiola"

Ancelotti nella foto LaPresse

MANCHESTER, INGHILTERRA – Indiscrezione di calciomercato del Daily Mirror, Carlo Ancelotti sarebbe favorito su Pep Guardiola per la panchina del Manchester City. Ne parla La Gazzetta dello Sport con Stefano Boldrini.

Il “no”, vero, falso o tattico che sia, di Pep Guardiola, non ha spiazzato la stampa inglese, scatenata sul toto-panchina del Manchester City. Il Daily Mirror propone un nuovo nome: Carlo Ancelotti. Secondo il tabloid britannico, Ancelotti sarebbe il manager che il Manchester City considera la migliore alternativa a Pep Guardiola. La notizia non è nuova in senso assoluto. In Spagna ci sono stati già rumors riguardanti l’interessamento del City nei confronti dell’attuale manager del Real Madrid e queste voci trovano ora una conferma Oltremanica.

Il contratto di Ancelotti a Madrid scade nel 2016, ma questo è un particolare tutto sommato secondario, visto che nell’accordo attuale sarebbe prevista una clausola di rescissione che permetterebbe al tecnico italiano di liberarsi prima del tempo. Ancelotti gode di buona stampa in Inghilterra e di una discreta platea di sinceri estimatori. Carletto ha vinto con il Chelsea un campionato e una Coppa d’Inghilterra, facendo doppietta nella stagione 2009-2010. Nel calcio d’Oltremanica, è sempre il benvenuto e in questi anni, complice il secondo matrimonio con Mariann Barrena, canadese di origine spagnola, ha perfezionato la lingua inglese. Ancelotti possiede anche una casa a Londra, che non è solo un investimento, ma anche una base frequentata da Carletto e dalla sua famiglia.

I tifosi del City gradiscono l’eventuale cambio. Pellegrini ha perso negli ultimi mesi molti consensi e secondo il Manchester Evening News tre fan su cinque vorrebbero un nuovo allenatore per la prossima stagione. Secondo un sondaggio effettuato invece dal Mirror, Ancelotti sarebbe in testa alle preferenze dei tifosi del Manchester City, con il 31% dei voti. Carletto supera Guardiola, secondo con il 29%. Al terzo posto, Pellegrini con il 20%, mentre il restante 20% avrebbe espresso altre preferenze, tra le quali Simeone e il tedesco Klopp.