Manchester City-Monaco 5-3: gol, highlights Champions League VIDEO

di Redazione blitz
Pubblicato il 21 Febbraio 2017 - 23:04 OLTRE 6 MESI FA

MANCHESTER – Dopo il deludente pareggio contro il modesto Huddersfield in Fa Cup, il Manchester City si riscatta e supera all’Etihad Stadium per 5-3 il Monaco nell’andata degli ottavi di finale di Champions. Partita incredibile a Manchester, a colpi di gol.

La squadra di Jardim va subito sotto con il gol di Sterling servito da Sanè ma poi trova il pareggio grazie all’errore in impostazione di Caballero Fabihno riceve palla e mette dentro un cross pennellato per Falcao. Il colombiano in volo d’angelo anticipa tutti e infila in porta di testa. Prima della fine dei primi 45 minuti, però, i francesi si portano in vantaggio con Mbappè. Il talento francese viene servito in profondità, elude la difesa avversaria e, da solo davanti a Caballero scarica il tiro che si piazza sotto la traversa.

Grandi emozioni anche nel secondo tempo. Il Monaco potrebbe chiudere la partita ma Falcao fallisce il tiro dagli undici metri. Il City ci crede ed al 58′ trova il gol del pareggio. Cavalcata di Sterling che serve Aguero lungo linea, l’argentino si infila tra i centrali del Monaco e colpisce. Subasic si lascia scappare il pallone intervenendo malissimo, palla in rete.

La squadra di Jardim non si ferma e Falcao si fa perdonare il rigore sbagliato. Palla in verticale dalle retrovie per Falcao, il colombiano si libera di Stones e con un pallonetto fantastico supera Caballero porta il Monaco di nuovo in vantaggio. Ma la partita non finisce qui, al 72′ Silva scodella dentro dalla bandierina, Aguero al volo colpisce con il collo pieno sul secondo palo e batte Subasic per il 3-3. Guardiola si esalta e con lui anche la squadra. Al 77′ Stones si libera di Glik, si avventa sul pallone in spaccata e insacca per il 4-3. Il punto esclamativo della partita arriva all’83: palla geniale di Silva per Aguero a scalvare la difesa, l’argentino solo davanti a Subasic appoggia dentro per Sanè che deve solo toccare in porta per il 5-3 finale.