Manny Pacquiao: “I gay sono peggio degli animali”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Febbraio 2016 - 12:59 OLTRE 6 MESI FA
Manny Pacquiao: "I gay sono peggio degli animali"

Manny Pacquiao

ROMA – “I gay? Sono peggio degli animali”. Manny Pacquiao, stella filippina della boxe, vuole farsi eleggere al Senato nelle elezioni che si terranno a maggio nelle Filippine. Il pugile 37enne, candidato come cristiano conservatore, è finito nella bufera dopo le dichiarazioni ai microfoni dell’emittente TV5 contro gli omosessuali.

“Si tratta di buon senso – ha detto – vedete per caso animali che si accoppiano con esemplari dello stesso sesso?”. E ancora: “Gli animali sono migliori perché sanno distinguere i maschi dalle femmine. Se gli uomini vanno con gli uomini e le donne vanno con le donne – ha affermato ancora il pugile – allora sono peggio degli animali”.

Le sue dichiarazioni hanno scatenato critiche e polemiche in tutto il Paese. Ma Pacquiao non si è scomposto e ha pubblicato un post su Instagram per ribadire la propria posizione. Alla foto che lo ritrae in compagnia della moglie ha fatto seguire la frase: “Preferisco obbedire ai comandamenti del Signore che cedere al desiderio della carne. Non condanno nessuno, ma dico solo la verità che è contenuta nella Bibbia”.