Marc Marquez: “Valentino Rossi usa i media contro me”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Marzo 2016 - 14:02 OLTRE 6 MESI FA
Marc Marquez: "Valentino Rossi usa i media contro me"

Marc Marquez e Valentino Rossi

ROMA – L’inizio del Mondiale di MotoGP è vicinissimo, ma l’eco della polemica conclusione della stagione scorsa è ancora forte. Specie nelle parole di Marc Marquez, che ha subito ricominciato a caricare a testa bassa alludendo al comportamento di Valentino Rossi.

“Chiaramente ci sono piloti che hanno più forza rispetto ad altri con i media – ha dichiarato il pilota della Honda -, ma se lo sono guadagnato. Ma usarla contro chiunque è un’altra cosa. A Valencia, per esempio, sapevo che se mi fossi classificato secondo, o tra Valentino e Jorge, sarebbe stato sottolineato a prescindere da come avessi corso la gara. Uno può essere qui da più tempo o aver vinto di più, ma in pista nessuno è al di sopra degli altri. Ogni volta che sono salito sulla mia moto sono sempre andato al massimo, facendo quello che ritenevo più appropriato e dando il 100% – ha proseguito in un’intervista a Motorsport.com – In pista non mi faccio influenzare da nessuno”.

In chiusura Marquez ha ammesso che “probabilmente ho imparato di più nel 2015 rispetto al mio debutto in MotoGP. E’ chiaro che nel 2013 ho imparato molte cose, ma non avevo alcuna pressione. L’anno scorso invece ho dovuto confrontarmi con questa, invece quando vinco non la sento – ha concluso il pilota della Honda – Se si commette un errore non succede nulla, ma se inizi a farno uno e poi un altro, la gente inizia a farsi delle domande. Sono convinto quindi che questo mi aiuterà molto in futuro”.