Blitz quotidiano
powered by aruba

Marco Simoncelli, lo sfogo del padre: “I parassiti…”

"Noi vorremmo dare una possibilità di crescere ai ragazzi. Purtroppo il mondo delle corse è pieno di gente che non ne capisce nulla e che è assolutamente fuori posto..."

ROMA – Marco Simoncelli il 20 gennaio avrebbe compituo 29 anni. E, anche quest’ anno, come da tre anni a questa parte, si terrà il “Buon compleanno Sic”, l’evento che ricorda il pilota Marco Simoncelli scomparso nel 2011 mentre gareggiava a Sepang, in Malesia. Dopo la sua morte la famiglia ha creato una fondazione Onlus che si occupa di progetti di solidarietà. Quello che sarebbe stato il ventinovesimo compleanno di Marco Simoncelli (il pilota era nato il 20 gennaio 1987), diventa così un’occasione per fare del bene. Tra i tanti messaggi d’auguri pubblicati su Twitter per Marco Simoncelli, nato il 20 gennaio del 1987, c’è anche quello di Valentino Rossi: ”Oggi sarebbe stato il compleanno del Sic” ha scritto il pilota della Yamaha, pubblicando uno scatto che lo ritrae insieme al motociclista di Cattolica, suo grande amico.

“Nel 2017 – racconta il papà di Marco Simoncelli, Paolo – debutteremo con il Sic 58 Squadra Corse nel Mondiale Moto 3 e questo è un enorme traguardo per la nostra squadra. Noi vorremmo dare una possibilità di crescere ai ragazzi. Purtroppo il mondo delle corse è pieno di gente che non ne capisce nulla e che è assolutamente fuori posto. Io li chiamo ‘i parassiti’ i quali non fanno altro che illudere i ragazzi che ripongono le loro speranze in gente di questo livello. Con la mia squadra vorrei essere esattamente il contrario”.

Immagine 1 di 27
  • marco-simoncelli (27)
  • Il sottosegretario alla Presidenza del Consilglio Gianni Letta con Marco Simoncelli nel salone d'Onore del Coni per la consegna dei "Collari d'Oro e Diplomi d'Onore", in una immagine di archivio. ANSA/ROBERTO TEDESCHI
  • Una combo di immagini tratte oggi 23 ottobre 2011 da Tv One, mostra le varie fasi dell'incidente in cui ha perso la vita Marco Simoncelli durante il secondo giro del gran premio della Malaysia a Sepang. A destra due immagini di archivio del pilota italiano. ANSA/FERMO IMMAGINE TV ONE +++EDITORIAL USE ONLY - NO SALES+++
Immagine 1 di 27

 

 


PER SAPERNE DI PIU'