Marquez: “Voglio sorpassare Lorenzo alla prima curva e…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Novembre 2015 - 09:05 OLTRE 6 MESI FA
Marc Marquez (foto Ansa)

Marc Marquez (foto Ansa)

VALENCIA – “L’obiettivo era la pole, ho spinto tanto e ho anche rischiato di cadere ma Lorenzo ha fatto un giro incredibile”. Il pilota della Honda Marc Marquez fa i complimenti al connazionale della Yamaha Jorge Lorenzo autore della pole position nel GP di Valencia, con quasi mezzo secondo di vantaggio su di lui.

“Per la gara Lorenzo ha un passo leggermente migliore del mio ma proveremo a stargli vicini e a lottare per la vittoria. Sarebbe importante riuscire a superarlo alla prima curva per provare a rallentarlo un po’”.

Lorenzo è raggiante per la pole: “Ho spinto al massimo – dice il maiorchino, che deve recuperare 7 punti in classifica a Rossi, che partirà ultimo per la penalizzazione di Sepang – e quando ho visto il tempo quasi non ci credevo: forse è il miglior giro della mia vita: se lo ripeto altre 50 o 100 volte non riesco a rifarlo. Sono felicissimo per la pole e il tempo fatto, e ovviamente per la condizione di partire davanti, che è molto importante. Non sono molto nervoso, ma un po’ di tensione c’è e questa può spingerti o frenarti. Il mio obiettivo era la prima fila, ma non pensavo di fare la pole, alla fine ho avuto una grande spinta. In gara non sarà facile stare con le Honda, ma dobbiamo farlo se vogliamo vincere il mondiale: loro hanno un gran passo e noi dobbiamo stare in una delle prime due posizioni se vogliamo il titolo”.