Massimiliano Giusti segna e esulta col saluto romano. Foto sul Mattino di Padova

Pubblicato il 12 Febbraio 2013 - 16:06| Aggiornato il 21 Giugno 2022 OLTRE 6 MESI FA

ABANO TERME (PADOVA) – Massimiliano Giusti ha 17 anni ed è un attaccante della Thermal Abano. Quando ha segnato nella partita col Vigasio, è andato sotto la tribuna e ha esultato facendo il saluto romano col braccio teso. Tanto per intendersi, lo stesso gesto che fece Paolo Di Canio in un derby Lazio-Roma di qualche anno fa.

La vicenda è stata raccontata dal Mattino di Padova, che ha sentito i diretti protagonisti della vicenda e ha pubblicato una fotogallery con l’esultanza del giocatore.

Lui, Massimiliano, ha spiegato che si trattava di un gesto fatto per il fratello, che era in tribuna: “Il suo pensiero è vicino a quelle idee politiche, mi aveva chiesto di farlo, e quando ho segnato ho esultato così. L’avevamo preparata, ma ho cercato di non farlo troppo esplicitamente, è stata solo una goliardata”.

Stessa spiegazione data dal presidente della squadra, Tiziano Rossetto: “È andato a salutare i fratelli, sono fatti così, un po’ folkloristici», spiega, «quel gesto non aveva alcun significato ulteriore, ne sono certo”.

Ora si aspetta la decisione del giudice sportivo, anche se pare difficile che Giusti venga squalificato.