Michael Schumacher fuori coma, comunica con moglie e figli

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Giugno 2014 - 12:01 OLTRE 6 MESI FA
Michael Schumacher fuori coma, lascia ospedale Grenoble

Michael Schumacher (LaPresse)

PARIGI – Michael Schumacher è sveglio e risponde alla moglie e ai figli attraverso il battito delle palpebre. Sente tutte le voci e appare comunicativo. Le sue condizioni sono stabili ed è stato già trasferito in una clinica riabilitativa a Losanna dove proseguirà la fase di ripresa.

Ecco il comunicato ufficiale di Sabine Kehm: “Michael ha lasciato il CHU di Grenoble per continuare il suo lungo periodo di riabilitazione. Non è più in coma. sua famiglia ringrazia espressamente tutti i medici, infermieri, infermieri e terapisti a Grenoble, perché insieme con i primi soccorritori sulla scena, hanno fatto un ottimo lavoro in questi primi mesi. I ringraziamenti della famiglia vanno anche a tutti le persone che hanno inviato a Michael tanti auguri. Lo avrete certamente aiutato. Proseguendo su questa strada chiediamo ancora la vostra comprensione affinché il suo nuovo cammino di riabilitazione possa svolgersi al di fuori del pubblico”.

“Il signor Schumacher è stato preso in carico dal Policlinico Universitario di questa mattina”, ha spiegato un portavoce dell’ospedale di Losanna, Darcy Christen. “La sua famiglia è con lui in uno spazio riservato per preservare la loro intimità e per garantire la migliore assistenza possibile”, ha precisato. “Come per qualsiasi paziente, vogliamo garantire il rispetto del segreto medico e la sfera privata della famiglia”, ha aggiunto.