Mikaela Calcagno, Mancini si scusa con mazzo di fiori

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Febbraio 2016 - 18:59 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Mikaela Calcagno ha ricevuto le scuse ufficiali da parte di Roberto Mancini. Il tecnico dell’Inter si è scusato inviando alla giornalista di Mediaset Premium un mazzo di fiori.

Roberto Mancini aveva risposto male a Mikaela Calcagno, utilizzando anche delle parolacce come “str…ate” e “ca..te”, nel corso dell’intervista dopo il derby Milan – Inter 3 a 0.

Roberto Mancini si è presentato ai microfoni di Mediaset Premium visibilmente nervoso per due motivi: aveva appena rimediato la seconda espulsione in pochi giorni e soprattutto aveva incassato il pesantissimo ko nel derby contro il Milan che andata ad aggiungersi al 3 a 0 subito dalla Juventus in Coppa Italia, altra partita per la quale il tecnico nerazzurro era stato “massacrato” da tifosi e media. 

Oggi l’Inter, per evitare una ennesima sfuriata da parte del suo allenatore, ha deciso di mandare il direttore sportivo Piero Ausilio in conferenza stampa prima del prossimo impegno di campionato della squadra nerazzurra.

Piero Ausilio ha un approccio diverso rispetto a quello di Roberto Mancini ed è abile a fornire risposte diplomatiche alla stampa.

“Mancini è contento all’Inter e Thohir e la società sono stracontenti di Mancini. Mi fa sorridere che, quando perdi il derby e con la Juve, in Italia si cercano argomenti che non hanno a che vedere con il campo. Noi siamo concentrati sulle cose serie e Mancini non è nervoso, è tranquillo”: così il ds nerazzurro Piero Ausilio, in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Chievo al posto di Mancini squalificato, esclude un addio del tecnico interista. Ausilio, poi, torna a parlare degli arbitraggi: “Non siamo qui a sentirci delle vittime. Quello che dovevamo dire è stato detto. Abbiamo le nostre responsabilità per le difficoltà di questo mese. Nel derby c’era un’espulsione per il Milan e sono convinto che, in superiorità numerica, la partita sarebbe stata differente”.