Sport

Milan, operato Giacomo Bonaventura: stagione finita

Milan, operato Giacomo Bonaventura: stagione finita

MILANO – Stagione finita per Giacomo Bonaventura. Il centrocampista del Milan è stato operato in Finlandia con successo per una lesione al tendine della coscia sinistra, un infortunio che lo costringerà ad uno stop di quattro mesi. Lo rende noto il Milan in un comunicato ufficiale.

Questo il comunicato del club rossonero: “AC Milan comunica che in data odierna Giacomo Bonaventura è stato sottoposto a Turku in Finlandia ad intervento chirurgico dal professor Sakari Orava, assistito dal responsabile sanitario del Milan dottor Rodolfo Tavana. L’intervento si è reso necessario per il distacco completo del tendine del lungo adduttore sinistro dall’osso che è stato reinserito e per il distacco parziale dei tendini di obliquo esterno ed interno che sono stati anch’essi ancorati all’osso. Il professor Orava, che ha eseguito l’intervento chirurgico, si è detto soddisfatto della riuscita dello stesso. I tempi per la ripresa agonistica sono stimati in 4 mesi salvo complicazioni”.

Bonaventura si è infortunato nella partita di domenica contro l’Udinese al Friuli dopo uno scontro di gioco con Rodrigo De Paul nell’azione che ha preceduto il secondo gol dei bianconeri. Il centrocampista rossonero è uscito dolorante dal campo al 26′ del primo tempo.

 

To Top