Milan, Pioli: “Ibrahimovic? Sarà il nostro guerriero. Mi ha detto: mister tranquillo, sto bene”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Dicembre 2019 - 14:44 OLTRE 6 MESI FA
Pioli, Ansa

Stefano Pioli (foto Ansa)

ROMA – Intervistato dal Corriere della Sera, l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato anche di Zlatan Ibrahimovic: “Ibra è un guerriero, un leader, un giocatore carismatico che ha grande senso della responsabilità e grande voglia di vincere. Sarà di stimolo per tutta la squadra, il suo apporto sarà fondamentale”.

“Cosa mi ha detto al telefono? Gli ho dato il benvenuto, si è informato sulle condizioni della squadra, sui prossimi allenamenti, sulle prossime situazioni da affrontare. Mi ha detto: mister stai tranquillo che sto bene”.

“Cosa può dare? Sa fare tutto, sa mandare in gol i compagni, sa occupare bene l’area, saprà essere il punto di riferimento della nostra fase offensiva. L’ho sentito al telefono, è molto carico, non vede l’ora di allenarsi con noi, come io di averlo”.

Con l’arrivo di Ibra, Piatek, se resta, non rischia di deprimersi? “Se giochi nel Milan e arriva un giocatore di qualità devi essere stimolato e contento: più sono e più si alzano le possibilità di vincere. E comunque per essere nei primi 11 al Milan devi meritartelo”.

Lei che rapporto ha con le pressioni? “Io lavoro tantissimo, dalle otto del mattino alle sei di sera, preparo le partite, poi quando arrivo al venerdì sera o al sabato mattina e penso di avere fatto tutto per bene riesco a essere sereno e lucido. Quando esco da Milanello invece riesco a staccare”.

E che fa?
“La mia serata tipo sarebbe cinema e poi pizza. Ho appena visto Irish Men, mi è piaciuto molto. Ora guardo le serie tv: Peaky Blinders. Poi amo andare in bicicletta, in mountain bike”.

Chiuda con un augurio ai tifosi del Milan e a se stesso.
“Di vivere assieme un 2020 migliore. E chissà che non nasca qui il mio ciclo lungo”.

Fonte: Il Corriere della Sera.