Barbara Berlusconi vicepresidente e ad del Milan. Come Galliani

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Dicembre 2013 - 19:36 OLTRE 6 MESI FA
Barbara Berlusconi vicepresidente e ad del Milan. Come Galliani

Barbara Berlusconi vicepresidente e ad del Milan. Come Galliani (foto LaPresse)

MILANO – Il nuovo Milan prende forma. Barbara Berlusconi diventa vicepresidente e amministratore delegato del Milan, stesse funzioni che ricopre, e che continua a ricoprire Adriano Galliani. Nonostante i due abbiano lo stesso incarico i compiti sono divisi: a Galliani tocca l’area tecnico sportiva, a Barbara Berlusconi quella commerciale.

La domanda, però, è lecita: riusciranno a convivere? Già una volta Galliani aveva annunciato le sue dimissioni, salvo poi ritirarle convinto dal presidente Berlusconi. E adesso?

Il comunicato ufficiale comparso sul sito del Milan

 

“Il consiglio di amministrazione ha approvato all’unanimità il nuovo assetto organizzativo della società ridefinendo cariche sociali, poteri e deleghe per lo svolgimento delle relative attività. Il nuovo assetto organizzativo della società prevede sostanzialmente la suddivisione delle funzioni/direzioni aziendali in due aree, I) la prima attinente l’attività tecnico-sportiva che continua a rispondere ad Adriano Galliani quale Vice Presidente Vicario e amministratore delegato, II) la seconda, che comprende tutte le funzioni/direzioni aziendali non riconducibili alla prima, che risponde al nuovo vice presidente e amministratore delegato Barbara Berlusconi. Paolo Berlusconi è stato confermato Vice Presidente e confermati anche tutti gli altri Consiglieri: P. Cannatelli, L. Cantamessa, A. Cefaliello, G. Foscale e A. Marchesi. Il consiglio ha infine deliberato il trasferimento della sede legale della società, con effetto dal 1 gennaio 2014, in Milano da via Turati n. 3 a via Aldo Rossi n. 8”.