Calciomercato, Allegri alla Roma: il Milan smentisce

Pubblicato il 4 Maggio 2013 - 11:31| Aggiornato il 10 Marzo 2023 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – ‘L’Ac Milan smentisce categoricamente quanto pubblicato oggi sulle pagine del ‘Corriere della Sera’ relativamente al suo allenatore ”.

E’ una nota pubblicata sul sito ufficiale del Milan in merito a quanto riportato dal quotidiano milanese, secondo cui l’allenatore toscano andrebbe ad allenare la Roma dal prossimo anno.

Nonostante smentita, doverosa dato che il campionato è ancora in corso ed il Milan è impegnato nella volata Champions League, a Milano riferiscono di un rapporto  ai minimi storici  tra Allegri e Silvio Berlusconi. 

Il numero uno rossonero preferirebbe un ‘allenatore da Milan’, ovvero un ex calciatore che ha già giocato nella squadra e che conosce molto bene l’ambiente.

Berlusconi ha sempre preferito gli ‘allenatori fatti in casa’ a quelli provenienti da altre squadre.

Non a caso negli ultimi giorni sono stati accostati alla panchina del Milan Filippo Inzaghi, ora nelle giovanili rossonere, Gennaro Gattuso, attuale mister del Sion, e Clarence Seedorf, che gioca ancora in Brasile nel Botafogo.

Allegri potrebbe fare la fine di un altro allenatore che non è mai entrato nelle ‘grazie’ di Berlusconi: Alberto Zaccheroni. Entrambi i tecnici hanno visto lo scudetto al primo colpo ma non hanno mai convinto il patron rossonero perchè ‘comunisti’ e con la difesa a tre nel DNA.

Nel corso di questo campionato, le critiche presidenziali sono parse soprattutto provocazioni ‘ad hoc’ dopo che il Milan era stato  raso al suolo nel corso del calciomercato estivo.

Se l’obiettivo era quello di logorare la resistenza dell’allenatore, di provocarne la piccata uscita di scena,   il patron milanista sembra non aver  sbagliato una mossa.

Ma Allegri gode della piena fiducia di Adriano Galliani, che gli ha promesso la conferma in caso di raggiungimento del terzo posto.

Allegri ha dalla sua parte i risultati: con il Milan ha vinto uno scudetto ed ora è terzo nonostante il ridimensionamento della rosa che ha visto le partenze di Zlatan Ibrahimovic, Alessandro Nesta, Thiago Silva e Gennaro Gattuso.

Allegri ha dimostrato di saper lavorare con i grandi campioni ma anche con i giovani più interessanti in prospettiva futura.

Per questo motivo il tecnico è da tempo nel mirino di Napoli e Roma ma dovrebbe finire in giallorosso perchè Aurelio De Laurentiis sta raggiungendo un accordo con Mazzarri per il prolungamento del suo contratto.