Calciomercato Milan, accordo con Ljajic: arriverà subito o a parametro zero?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Luglio 2013 - 13:41 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Milan, accordo con Ljajic: arriverà subito o a parametro zero? (LaPresse)

Calciomercato Milan, accordo con Ljajic: arriverà subito o a parametro zero? (LaPresse)

CALCIOMERCATO MILAN – La squadra va già  bene così  come è, parola dell’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani.

Eppure, a un giorno dal raduno, è  facile ipotizzare qualche importante ritocco in un mercato ancora lungo: i rossoneri sono impegnati in Champions e, se vogliono essere davvero competitivi, devono ulteriormente rafforzarsi.

Secondo quanto riportato da ‘Il Corriere dello Sport’, il Milan ha già raggiunto un accordo con Adem Ljajic. Citiamo l’articolo:

” Il Milan ha raggiunto l’accordo con Ljajic. L’attaccante serbo vestirà la maglia rossonera, resta solo da capire se da subito o tra un anno, quando scadrà il suo contratto.

Dipende tutto dalla Fiorentina che deve decidere se tenere il giocatore fino a scadenza e perderlo a parametro zero o cederlo subito, incassando così qualcosa. La prossima settimana sarà tutto più chiaro”

Andrea Poli è già  un giocatore rossonero, El Shaarawy è  stato tolto dal mercato – lui stesso ha rifiutato una megaofferta inglese, come ha rivelato l’ad -, Balotelli e’ il pilastro del gruppo ma la rosa va ancora sfoltita per permettere nuovi acquisti.

La trattativa piu’ calda è quella che riguarda Robinho che potrebbe andare al Santos ma l’affare non e’ ancora stato definito, nonostante il forte sconto proposto dal Milan.

Il presidente dei ‘Peixe’, Odilio Rodrigues, come riporta ‘Globoesporte’, non e’ ottimista: ”L’operazione e’ ancora difficile. Dobbiamo analizzare il volume di denaro impegnato, ma ne stiamo parlando”.

L’arrivo di Keisuke Honda sembra cosa fatta: il giapponese dai capelli biondi ha impressionato nella partita contro l’Italia in Confederations Cup e, con i suoi 27 anni, non sfigura nella linea verde voluta da Galliani. Honda sarebbe un ottimo affare, costi contenuti e qualita’, oltre a un grande appeal mediatico.

Viene descritto come centrocampista di manovra, forte di una discreta stazza, bravo a difendere il pallone permettendo alla squadra di salire. Secondo indiscrezioni, per lui sarebbe pronto un quadriennale da due milioni e mezzo a stagione.