Calciomercato Milan, Capello: “Allegri deve restare”

Pubblicato il 11 Maggio 2013 - 12:34 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Milan, Capello: "Allegri deve restare"

Calciomercato Milan, Capello: “Allegri deve restare” (LaPresse)

CALCIOMERCATO MILAN – Allegri promosso, Ferguson incoronato. Fabio Capello ha parole di elogio per i suoi colleghi in panchina: il ct della Russia ai microfoni di Sky Tg24 parla anche del futuro di Massimiliano Allegri al Milan:

”Ho un rapporto molto buono con il Milan, dove ho lavorato 22 anni e quindi per me e’ come una famiglia. Allegri ha fatto un buonissimo lavoro – le parole di Capello -. Quando si cerca di costruire qualche cosa con i giovani ci vuole un po’ di tempo. Lui e’ riuscito a farlo, ha lanciato i giovani, fa giocare un buon calcio alla squadra, ci sono sempre delle discussioni con i presidenti, con i titolari di varie entita’. Quindi credo che secondo me Allegri farebbe bene a rimanere, perche’ mi sembra un allenatore adatto al Milan”.

Quanto a Sir Alex Ferguson, che ha annunciato il suo addio al Manchester United a fine stagione Capello rivela di averlo incontrato ”pochi mesi fa in Inghilterra e mi aveva detto che avrebbe continuato. La notizia del ritiro mi ha sorpreso molto. L’ho chiamato, l’ho salutato e ha detto che aveva deciso cosi’ perche’ c’era ormai troppo stress, voler sempre vincere, dover sempre vincere, e’ qualche cosa di molto impegnativo. Mi ha detto che ora andra’ un po’ in giro a divertirsi e a vedere il mondo con sua moglie”.

”E’ stato l’allenatore piu’ grande di tutti i tempi, sopratutto per la grande difficolta’ che ha superato all’inizio della carriera con il Manchester – aggiunge Capello -, ma soprattutto a rimanere per tanti anni sulla stessa panchina. E’ qualche cosa di incredibile. Io che normalmente penso che dopo 4-5 anni al massimo un allenatore deve cambiare, pensare che lui e’ rimasto 26 anni sulla stessa panchina e’ impressionante. Ci vogliono capacita’ psicologiche, tecniche, e umane. Avevo un rapporto speciale con lui”.