Calciomercato Milan, Cerci in arrivo. Fernando Torres torna all’Atletico Madrid

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Dicembre 2014 - 18:24 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Milan, Cerci in arrivo. Fernando Torres torna all'Atletico Madrid

Alessio Cerci a Milano nella foto LaPresse

ROMA – Scambio di calciomercato natalizio in vista tra il Milan e l’Atletico Madrid: l’azzurro Alessio Cerci tornerebbe in Italia dopo la delusione al Calderon, El Niño Fernando Torres rientrerebbe in Spagna dopo il flop italiano. Scavalcata l’Inter. Ne parla La Gazzetta dello Sport nella sua edizione online.

“Blitz di Adriano Galliani sotto Natale e l’Inter è scavalcata nella corsa ad Alessio Cerci. L’azzurro si avvicina molto al Milan con la formula del prestito e sempre con la stessa formula i rossoneri stanno per cedere all’Atletico Madrid Fernando Torres.

Una storia di flop e delusioni che da gennaio in poi può trasformarsi in un’avvincente avventura di rivalse. Sia Cerci in Spagna che Torres in Italia hanno fallito: utilizzati da Simeone e Inzaghi col contagocce, mai protagonisti e poco considerati anche dai tifosi dopo l’innamoramento iniziale.

Insomma, scaricati. Per El Niño si era parlato di Premier, sull’ex Torino è andata forte l’Inter di Mancini, da tempo estimatore del talento del centrocampista offensivo 27enne di velletri. E invece il Milan avrebbe chiuso con un vero e proprio blitz lo scambio di prestiti con i rojiblancos: Cerci per Torres, accontentando Inzaghi che in un colpo solo coprirebbe il buco Honda in attacco (il giapponese andrà via per la Coppa d’Asia) e si libererebbe di una punta che non ha reso quanto doveva in questi mesi.

A creare le premesse per lo scambio era stato già ieri il Mono Burgos, vice di Diego Simeone all’Atletico: “Il ritorno di Fernando? Non voglio creare problemi a nessuno con la mia opinione, ma per me sarebbe meraviglioso se si avverasse”.