Calciomercato Milan: Destro, Stekelenburg e Poli nel mirino. Frenata per Robinho

Pubblicato il 30 Dicembre 2012 - 11:24 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Milan: Destro come obiettivo per l’attacco (LaPresse)

MILANO – Il Milan dovrà lavorare duramente nel corso della sessione di calciomercato di gennaio per cedere i calciatori in esubero e comprare i rinforzi giusti per migliorare la sua rosa.

Walter Sabatini, direttore sportivo dell’As Roma, non ha seguito la squadra nella tournee in Florida.

Il dirigente romanista sta valutando le proposte del Milan, che non ha chiesto soltanto Maarten Stekelenburg (per sostituirlo in rosa tornerebbe a Trigoria Gianluca Curci) ma anche Mattia Destro.

Quest’ultima voce ha gia’ provocato malcontento fra la tifoseria giallorossa, gia’ non entusiasta della prospettiva che Stekelenburg vada a rinforzare i rossoneri. Se a Milanello finisse anche Destro potrebbe esserci contestazione, quindi e’ probabile che alla fine l’attaccante non parta, nonostante le avances milaniste.

Molto più plausibile è la pista che porta ad Andrea Poli della Sampdoria. Il Milan ha bisogno di centrocampisti di qualità, non basta il solo Riccardo Montolivo. 

La Sampdoria sarebbe disposta a cedere il suo giovane talento ma solamente in cambio di pedine utili o circa 7 milioni di euro.

Praticamente fatta per Alexandre Pato al Corinthians, si è invece complicata la trattativa tra il Milan ed il Santos per riportare anche Robinho in Brasile.

Il Milan ha richieste economiche troppo alte e al momento i brasiliani non sembrano disposti ad accontentare le pretese di Adriano Galliani e degli uomini mercato dei rossoneri.

Robinho vedrebbe di buon occhio un ritorno nel campionato brasiliano ma al momento la trattativa si è arenata per motivi economici.