Calciomercato Milan, Donnarumma-City: in arrivo offerta faraonica

Pubblicato il 24 Marzo 2017 - 17:44 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Milan, Donnarumma-City: in arrivo offerta faraonica

Calciomercato Milan, Donnarumma-City: in arrivo offerta faraonica (Ansa)

MILANO – Gigio Donnarumma è considerato uno dei maggiori talenti della sua generazione, è un portiere agile nonostante la notevole statura, è alto quasi due metri, dotato di buoni riflessi e abile con i piedi (sebbene in quest’ultimo fondamentale abbia margini di miglioramento).

Gigio Donnarumma è sicuro nelle uscite, sia alte sia basse, nonché nel dirigere la difesa, è inoltre avvezzo a parare i rigori.

Per via della veloce maturazione, che l’ha portato alla ribalta nazionale a poco più di 16 anni, è stato accostato da vari addetti ai lavori al già affermato Gianluigi Buffon, anche lui a suo tempo capace di bruciare le tappe.

Donnarumma è entrato nel mirino di calciomercato dei club più importanti del mondo. Il suo contratto con il Milan andrà in scadenza il 30 giugno del 2018 e il club rossonero ha tutte le intenzioni di blindarlo ma il rinnovo tarda ad arrivare.

Il Manchester City starebbe per presentare una offerta faraonica al Milan. In Inghilterra si parla di circa 50 milioni di euro. Non sarebbe la prima volta che un club inglese investa una cifra così importante per un giovane, due anni fa lo United ha acquistato Martial per 50 milioni di euro più 30 di bonus.