Calciomercato Milan, dopo Honda e Rami si puntano Jorginho o Parolo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Dicembre 2013 - 14:45 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Milan, dopo Honda e Rami si puntano Jorginho o Parolo

Jorginho (LaPresse)

MILANO – Dopo Honda e Rami, non si ferma il mercato del Milan. Il passaggio agli ottavi di Champions ha infatti rimpinguato il forziere rossonero che ora, con il tesoretto europeo, può permettere margini di manovra con almeno 8-10 milioni in più da investire.

Nel mirino c’è soprattutto un centrocampista, che non sarà Kucka per il grave infortunio al ginocchio che di fatto lo toglie dai giochi, almeno fino a giugno. Le alternative sono Jorginho del Verona e Parolo del Parma, due soluzioni molto diverse l’una dall’altra sia tecnicamente che economicamente: il brasiliano è più giovane, più regista e per averlo sarebbe necessario acquistarlo a titolo definitivo, sborsando una cifra dalla doppia cifra.

Una mossa che però avrebbe dietro anche l’intrigo di un Sogliano oggi ds del club scaligero, un domani forse a Milanello. Diverso il discorso per Parolo, che può arrivare anche in prestito: con il club ducale si parla di Saponara (cartellino a metà tra le due società) e Cristante come contropartite per arrivare al centrocampista fresco di arrivo anche in Nazionale e a 29 anni nel momento migliore della sua carriera.