Calciomercato Milan: Flamini-Robinho in vendita, Honda-Diamanti in arrivo?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Giugno 2013 - 17:54 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Milan: Flamini-Robinho in vendita, Honda-Diamanti in arrivo? (LaPresse)

Calciomercato Milan: Flamini-Robinho in vendita, Honda-Diamanti in arrivo? (LaPresse)

CALCIOMERCATO MILAN – Vendere per comprare. E’ questa la strategia di calciomercato del Milan, ancor più evidente dopo il mancato acquisto di Carlos Tevez, andato alla Juventus,  per via del fallimento della cessione di Robinho.

Robinho, Flamini, El Shaarawy e Kevin Prince Boateng sono i gioielli che il Milan intende vendere per fare cassa o più semplicemente per fare calciomercato.

I primi due verranno sicuramente ceduti, gli ultimi due solo in cambio di un’offerta indecente. L’obiettivo del Milan è quello di rinnovare il contratto di Flamini per non perderlo a zero e per poi rivenderlo al migliore offerente.

Il mediano francese è attenzionato dall‘Inter, piace molto a Walter Mazzarri, e dal Monaco di Claudio Ranieri e del magnate russo.

La trattativa tra Santos e Milan per Robinho potrebbe sbloccarsi dopo che il club brasiliano ha ceduto Felipe Anderson alla Lazio. Adesso il Santos ha la liquidità necessaria per acquistare l’attaccante del Milan.

Dopo aver perfezionato queste due cessioni, il Milan potrà gettarsi a capo fitto nel calciomercato in entrata. I nomi più caldi sono quelli di Keisuke Honda, in uscita dal Cska Mosca, e di Alessandro Diamanti, attaccante del Bologna e della nazionale italiana.

Honda e Diamanti sono due calciatori esperti e con le caratteristiche tecniche necessarie per entrare in breve tempo negli schemi tattici di Massimiliano Allegri.