Calciomercato Milan, Gianluca Lapadula preso per 10 milioni

di Spartaco Ferretti
Pubblicato il 24 Giugno 2016 - 09:41 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Milan, Gianluca Lapadula preso per 10 milioni

Calciomercato Milan, Gianluca Lapadula preso per 10 milioni

MILANO – Il Milan non ancora cinese piazza il suo primo grande colpo di mercato. E’ fatta per l’arrivo in rossonero di Gianluca Lapadula, il bomber italo peruviano che ha incantato nel Pescara. Il Milan ha superato la concorrenza di numerose squadre  fra cui Napoli, Juventus e Genoa.

il club rossonero ha chiuso la trattativa con il Pescara per l’acquisto a titolo definitivo dell’attaccante, capocannoniere dell’ultimo campionato di Serie B per una cifra attorno ai 10 milioni di euro. Venerdì  Lapadula sosterrà le visite mediche, ultimo passaggio prima di firmare il contratto con la sua nuova squadra. Come tutte le operazioni concluse da un mese a questa parte, la dirigenza del Milan ha concordato questo ingaggio con i rappresentanti della cordata cinese in trattativa per l’acquisto del 70% del club.

Decisiva nell’operazione la volontà del calciatore. Lapadula era vicinissimo al Napoli ma non voleva trovarsi nella situazione di Gabbiadini che ha passato un anno quasi totalmente in panchina