Calciomercato Milan: Ljajic, Honda ed Astori nel mirino

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Agosto 2013 - 11:35 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Milan: Ljajic, Honda ed Astori nel mirino (LaPresse)

Calciomercato Milan: Ljajic, Honda ed Astori nel mirino (LaPresse)

MILANO – Le sconfitte degli ultimi giorni, Chelsea 0-2 e City 3-5, hanno fatto scattare l’allarme rosso in casa Milan. C’è necessità di rinforzare la rosa in ogni settore.

Per l’attacco il nome caldo è quello di Adem Ljajic della Fiorentina, a centrocampo piace Keisuke Honda del Cska ed in difesa non è tramontata la pista Davide Astori del Cagliari.

L’affare quasi fatto è  l’arrivo immediato di Honda  al Milan, perchè  ci sarebbe stato un riavvicinamento tra i rossoneri e il Cska e ora la trattativa potrebbe essere chiusa a poco meno di 4 milioni. Per questo il Milan ha momentaneamente mollato la presa su Ljajic.

Il Cagliari chiede una decina di milioni di euro per Astori. Cifra che al momento non è alla portata dei rossoneri. Questa operazione potrà essere chiusa dopo i preliminari di Champions. 

”Chi vince il campionato precedente ha sempre l’onore del pronostico, ma la Juve e’ anche cambiata poco, e quindi sara’ semplice per loro ingranare all’inizio. Il Milan comunque rimane una certezza, anche se nella scorsa stagione ha passato un momento iniziale difficile. Ma non ha cambiato molto, come invece hanno fatto altri, ha confermato l’allenatore e ha giocatori molto forti”.

Intervistato da Sky a Jesolo, prima dell’allenamento con il Sydney, Alessandro Del Piero parla del prossimo campionato e indica nella sua Juve la grande favorita per il tris tricolore. Ne e’ convinto nonostante le figure non brillanti della squadra di Conte negli Usa.

”Di sicuro – dice l’ex capitano bianconero – la preparazione per squadre come la Juve non e’ semplice, cosi’ come non e’ semplice fare viaggi di cosi’ tante ore e squadre, come i Galaxy, gia’ nel mezzo del loro campionato.

Tra fatica e viaggi si puo’ incappare in qualche errore, ma la Juve ha un potenziale enorme e non mi preoccuperei piu’ di tanto. Tevez e la maglia numero 10? La Juve e’ un meccanismo perfettamente oliato e con un centrocampo perfetto. In avanti sono arrivati campioni di grandi qualita’, ed esprimeranno bene il loro potenziale”.