Calciomercato Milan: Ljajic-Honda, Silvio Berlusconi lunedì a Milanello

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Luglio 2013 - 11:10 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Milan: Ljajic-Honda, Silvio Berlusconi lunedì a Milanello (LaPresse)

Calciomercato Milan: Ljajic-Honda, Silvio Berlusconi lunedì a Milanello (LaPresse)

CALCIOMERCATO MILAN – Il calciomercato del Milan presto entrerà nel vivo; Honda e Ljajic sono due obiettivi concreti ma potranno essere acquistati solamente dopo la cessione di Robinho al Santos. Insomma vendere per comprare. Riportiamo alcuni passaggi dell’articolo della ‘Gazzetta dello Sport’.

“L’identikit è perfetto: è un attaccante, è ricco di talento e soprattutto è giovane, requisito indispensabile per poter entrare nella lista dei desideri del Milan. Adem Ljajic è un obiettivo dei rossoneri e la conferma è arrivata direttamente dall’amministratore delegato Adriano Galliani: «Se Robinho partirà, l’attaccante che lo sostituirà sarà giovane. Di sicuro non andremo a prendere un giocatore di 32-33 anni. Mi chiedete se Ljajic rientra nei nostri piani? Sì, come Honda d’altronde, che però è un trequartista». Poche parole che confermano però l’interesse per la punta serba (21 anni) che nello scorso campionato di Serie A ha segnato 11 gol con la maglia della Fiorentina”.

Silvio Berlusconi torna a Milanello: lunedì  il presidente sarà al raduno dei rossoneri, vicino alla sua squadra e al fianco di Massimiliano Allegri.

Prove tecniche di ritrovata armonia dopo la tormentata vicenda della conferma dell’allenatore che sembrava destinato all’addio a causa dei rapporti con Berlusconi. Ad annunciare la presenza di Berlusconi che aveva dato forfait il 18 aprile ci pensa Adriano Galliani in occasione della presentazione del nuovo top sponsor del Milan, la BPM.

L’amministratore delegato ci tiene a consegnare una foto di gruppo che testimoni l”unita’ di intenti’ all’interno del Milan. Una presenza importante quella di Berlusconi utile a spazzare le voci insistenti – comunque smentite – secondo le quali l’antico e inossidabile rapporto con Galliani inizierebbe ad accusare il peso degli anni.

”Lunedi’ – e’ l’annuncio dato dall’amministratore delegato – al raduno ci sara’ anche il Presidente Berlusconi, con l’allenatore che lui stesso ha confermato. E’ un segnale di coesione e unita’ d’intenti. Il mio rapporto con il Presidente Berlusconi – sottolinea – dura da 35 anni”.

Il Milan si ritrova con qualche defezione, alcune new enter e un protagonista assoluto: Mario Balotelli, presente anche quando non c’e’. L’unico incedibile, dice Galliani.

Per lui e’ pronta la gloriosa maglia numero nove. La prossima stagione dovrebbe essere quella buona per la definitiva consacrazione e per dare segnali di una stabile e convincente maturita’.

E’ in salita invece la strada per El Shaarawy da tempo affetto dal classico ‘blocco creativo’. Robinho potrebbe andare al Santos, c’e’ interesse per Ljajic.

Ci sara’ Poli che ormai e’ un giocatore del Milan. Assenza malinconica e dal retrogusto amaro quella di Ambrosini. Arrivi e partenze si susseguono come ogni anno tra dispiaceri, delusioni e qualche buon colpo.

La presenza di Berlusconi lunedi’ a Milanello – dopo un anno complicato terminato con un sofferto terzo posto – potrebbe servire a dare una svolta nei rapporti con Allegri che, proprio a fine stagione, hanno segnato il punto piu’ basso.

La vicenda del ‘comunicato’ letto il 20 maggio da Biscardi e attribuito a Berlusconi (il club smenti’ tutto) nel quale veniva annunciato il ‘divorzio’ tra il Milan e Allegri sembrava un punto di non ritorno e il conseguente epilogo di un anno di battute, di affondi e stoccate del presidente nei confronti dell’allenatore.

E’ servita la mediazione di Galliani a evitare uno strappo doloroso per la squadra e i tifosi. Lunedi’ si ricomincia, Berlusconi ci sara’ e i tifosi sperano che il cammino del Milan possa riprendere ma da nuove e piu’ rassicuranti premesse.