Calciomercato, il Milan ha preso M’Baye Niang dal Caen: è ufficiale

Pubblicato il 28 Agosto 2012 - 14:23 OLTRE 6 MESI FA
M’Baye Niang (LaPresse)

CALCIOMERCATO MILAN – M’Baye Niang è ufficialmente un giocatore del Milan. La notizia è stata resa pubblica dal Caen attraverso un comunicato stampa sul suo sito internet ufficiale.

Niang  ha firmato con il club rossonero un contratto di tre anni. Il Caen ringrazia Niang per quanto fatto in questi quattro anni e gli augura di avere “successo nel suo nuovo club e a livello personale”.

Niang è il talento più brillante del calcio francese. L’attaccante di Meulan-en-Yvelines è nato nel 1994 e nonostante la giovane età ha già giocato con tutte le selezioni giovanili francesi. Attualmente è un pilastro dell’Under 21 transalpina.

Niang ha debuttato con la Nazionale Under-16 francese il 1º dicembre 2009, in occasione dell’amichevole contro i pari età del Belgio terminata sul punteggio di 4-1 per i galletti.  Due giorni dopo, sempre in una partita amichevole contro il Belgio,  ha segnato  il suo primo gol con la maglia della nazionale giovanile francese, l’unico dell’1-0 finale. 

Il 4 gennaio 2010 è stato  convocato dal CT Patrick Gonfalone per disputare l’Aegean Cup  in Turchia.  In questa competizione Niang è stato protagonista di  4 match, segnando 2 reti contro Repubblica Ceca e Romania, coppa che vede proprio i francesi come vincitori. 

Con l’Under-17 ha avuto modo di debuttare il 24 agosto 2010, in occasione della partita amichevole vinta per 2-1 contro la Serbia allo Stadio Čika Dača di Kragujevac.

Niang ha disputato  inoltre tutti e 3 i match di qualificazione all’Europeo di categoria del 2011, non venendo poi convocato dal CT Gonfalone per la fase finale.

Il 25 agosto 2011 è stato convocato  per la prima volta dal commissario tecnico Erick Mombaerts in Under-21, in occasione delle Qualificazioni agli europei di categoria del 2013.  Niang ha debuttato  con la massima nazionale giovanile francese nella prima partita contro la Lettonia del 2 settembre seguente a Riga, match in cui ha segnato  anche la rete del definitivo 3-0  con un tiro al volo di sinistro da fuori area.