Calciomercato Milan-Montella? Inzaghi tra Verona, Sassuolo e Cesena

Pubblicato il 18 Maggio 2015 - 20:12 OLTRE 6 MESI FA

Calciomercato Milan-Montella? Inzaghi tra Verona, Sassuolo e Cesena

Montella foto LaPresse

MILANO – In casa Milan impazza il calciomercato degli allenatori. Vincenzo Montella sarebbe ad un passo mentre Pippo Inzaghi dovrebbe allenare il Verona, il Sassuolo o il Cesena. Ne parla Sport Mediaset.

Fra il Milan e Vincenzo Montella si riapre il discorso (forse mai tramontato). E Pippo Inzaghi ha capito che il futuro in rossonero non gli appartiene: Sassuolo, Verona o Cesena in Serie B. Da qui può ripartire. Mentre Walter Zenga scalda il suo cuore-Samp e Sinisa Mihajlovic aspetta il finale di stagione per partire verso l’avventura-Napoli. Il punto allenatori.

I risultati del Milan sono quello che sappiamo. La delusione alla Fiorentina, dopo la lunga illusione, è un amaro fine stagione. E le due panchine (Inzaghi e Montella) sono a fortissimo rischio, se non già segnate.
Al Milan (vedi anche le parole di stamane del presidente Berlusconi) si prepara il dopo-Pippo e da quanto risulta stanno tramontando quelle idee forti che portavano ad Ancelotti (verso il City) e Conte (resta in azzurro). Così riprende vigore Vincenzo Montella, nell’ambito di un progetto Milan giovane e italiano. A Firenze la strenua voglia di tenersi stretto Montella non c’è più e la clausola di rescissione può essere aggirata.
Inzaghi ha sempre voglia di allenare, e lo dice ogni volta che glielo si chiede. Per lui ci sono varie possibilità: una a Verona, l’altra al Sassuolo (Squinzi lo voleva già nell’estate 2013). La terza chance è in Serie B, per la ricostruzione del Cesena.
Alla Samp da giorni si parla di Walter Zenga, e l’idea piace molto all’Uono Ragno, che intanto si sta impegnando per portare a casa-Samp (se ci andrà) il portiere Mirante. Mentre Mihajlovic attende la fine del campionato e la scelta finale del Napoli: l’addio a Benitez perché Sinisa apra le porte al “suo” progetto azzurro.