Calciomercato Milan: Morata, Rodriguez, Donnarumma. Il punto

Pubblicato il 24 Maggio 2017 - 11:28 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Milan: Morata, Rodriguez, Donnarumma. Il punto

Calciomercato Milan: Morata, Rodriguez, Donnarumma. Il punto. ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan di Massimiliano Mirabelli è scatenato sul calciomercato. I rossoneri stanno intensificando le trattative per Alvaro Morata (Real Madrid), Ricardo Rodriguez (Wolfsburg) e per il rinnovo di Gigio Donnarumma. 

Per Alvaro Morata c’è da battere la concorrenza di Chelsea e Manchester City ma il Milan sembrerebbe in vantaggio perché Morata pretenderebbe il posto da titolare, dopo un’annata passata soprattutto in panchina tra le fila del Real Madrid, e solamente i rossoneri potrebbero dargli questa garanzia.

L’ingaggio di Morata non sembrerebbe un problema per le casse cinesi e non sarebbe difficile nemmeno raggiungere una intesa con il Real Madrid che lascerebbe andare, senza problemi, l’attaccante spagnolo.

Il Milan è vicinissimo anche a Ricardo Rodriguez. L’ufficializzazione del suo acquisto arriverà al termine dello spareggio salvezza del Wolfsburg in Budesliga. Il Milan sta cercando di abbassare il prezzo del suo cartellino che, per clausola rescissoria, è di 22 milioni di euro. 

L’ultimo nodo, ma di fondamentale importanza, è il rinnovo del contratto di Gigio Donnarumma. Il Milan è pronto a convincerlo con un progetto importante, con un calciomercato di livello internazionale e con un’offerta di circa 3.5 milioni di euro di stipendio a stagione, niente male per un calciatore di appena 18 anni.